Franco Gasparri
Aspetto
Franco Gasparri (1948 – 1999), attore italiano.
Citazioni di Franco Gasparri
[modifica]- Il teatro per adesso mi spaventa un pochino come esperienza. Però, però non escludo che ci possa arrivare. Anche il cinema a suo tempo mi spaventava, e l'ho affrontato.[1]
Citazioni su Franco Gasparri
[modifica]- Di mio padre ho mille ricordi perché è stata la persona con la quale ho passato il mio tempo di bambina, di ragazza e di donna. Lui è stato per me e mia sorella Luna davvero sempre presente. Questa presenza costante è legata all'incidente motociclistico che gli ha impedito di continuare a lavorare oltre ad avergli sconvolto la vita cambiandogliela radicalmente. Passava molto tempo in casa occupandosi prevalentemente della sua famiglia, quindi di noi. Un ricordo caro è il suo sorriso aperto con gli occhi felici rivolto a me per imprimersi in profondità. (Stella Gasparri)
- Sono cresciuta in un ambiente familiare molto estroso e non convenzionale. Mio padre era orgoglioso di me e non ha mai ostacolato la scelta di seguire le sue orme come attrice. Mi metteva in guardia, questo si, su quelle che sarebbero state le delusioni che avrei potuto incontrare e in effetti non aveva tutti i torti. (Stella Gasparri)
Note
[modifica]- ↑ Dall'intervista di Claudio Lippi, Tanto piacere, Programma Nazionale, 1975; video disponibile su youtube.com.
Voci correlate
[modifica]- Stella Gasparri, figlia
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Franco Gasparri
- Commons contiene immagini o altri file su Franco Gasparri