Vai al contenuto

Stella Gasparri

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Stella Gasparri (1975 – vivente), doppiatrice e attrice italiana.

Intervista di Gianfranco Gramola, intervisteromane.net, 26 giugno 2014.

  • Di mio padre [Franco Gasparri] ho mille ricordi perché è stata la persona con la quale ho passato il mio tempo di bambina, di ragazza e di donna. Lui è stato per me e mia sorella Luna davvero sempre presente. Questa presenza costante è legata all'incidente motociclistico che gli ha impedito di continuare a lavorare oltre ad avergli sconvolto la vita cambiandogliela radicalmente. Passava molto tempo in casa occupandosi prevalentemente della sua famiglia, quindi di noi. Un ricordo caro è il suo sorriso aperto con gli occhi felici rivolto a me per imprimersi in profondità.
  • Il lavoro che ho scelto è così difficile perché indissolubilmente legato alle nostre emozioni e stati d animo, elementi capaci di generare fecondità creativa ma anche di ammutolire l'espressione. Siamo noi con il nostro bagaglio personale di esperienze di vita da riproporre a servizio dei personaggi che nel nostro cammino artistico incontriamo. Non sempre però siamo disposti ad aprire quelle porte che custodiscono certi segreti.<
  • Sono cresciuta in un ambiente familiare molto estroso e non convenzionale. Mio padre [Franco Gasparri] era orgoglioso di me e non ha mai ostacolato la scelta di seguire le sue orme come attrice. Mi metteva in guardia, questo si, su quelle che sarebbero state le delusioni che avrei potuto incontrare e in effetti non aveva tutti i torti.

Doppiaggio

[modifica]

Film

[modifica]

Serie televisive

[modifica]

Voci correlate

[modifica]

Altri progetti

[modifica]