Vai al contenuto

Gay bar

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Lo Stonewall Inn nel 2018, il celebre bar da cui iniziarono i moti di Stonewall nel 1969, considerato simbolicamente il momento di nascita del movimento di liberazione gay moderno.

Citazioni sul gay bar (o gay club, gay pub, queer bar, lesbian bar, dyke bar, boy bar).

Citazioni[modifica]

  • [Homer si ritrova per sbaglio nel bar per lesbiche She-She Lounge]
    - Aspetta un momento c'è qualcosa che non mi quadra in questo posto... ehm... ci sono! In questo bar per sole donne non ci sono le uscite di sicurezza! Godetevi la vostra trappola mortale signore![1]
    - Quella che problema aveva? (I Simpson, sesta stagione)
  • Donne forti e massicce in giacca e cravatta, i capelli imbrillantinati all'indietro. Erano le donne più belle che avessi mai visto. Alcune di loro ballavano un lento strette a donne in vestito da sera e tacchi alti che le abbracciavano teneramente. Solo a guardarle, morivo di desiderio. Era tutto ciò che avevo sperato nella vita. (Leslie Feinberg)
  • Se la musica s'interrompeva perché alla porta c'erano i poliziotti, qualcuno riaccendeva il jukebox e allora ci scambiavamo i partner. Noi in giacca e cravatta facevamo coppia con le sorelle drag queen in abito femminile e scarpette. Non sembra vero, ma a quei tempi era illegale che due donne o due uomini ballassero insieme. Appena la musica finiva, le butch s'inchinavano, le partner femme facevano la riverenza e tutti tornavamo alle nostre sedie, alle nostre amanti e ai nostri drink, ad aspettare il fato che incombeva. (Leslie Feinberg)

Note[modifica]

  1. Riferimento al fatto che allo Stonewall Inn, storico locale gay di New York, non erano presenti uscite di sicurezza da utilizzare in caso di emergenza.

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]