Gelato
Aspetto
(Reindirizzamento da Gelati)
Citazioni sul gelato.
- Adoro i gelati: crema gelida satura di latte, grasso, aromi artificiali, pezzi di frutta, chicchi di caffè, rum; gelati italiani di consistenza vellutata che formano monumentali scale di vaniglia, fragola o cioccolato; coppe gelato che crollano sotto il peso della panna, della pesca, delle mandorle e di ogni sorta di sciroppo; semplici stecchi dal rivestimento croccante, delicati e tenaci insieme, che si gustano per strada tra un appuntamento e l'altro, o le sere d'estate, davanti alla televisione, quando siamo sicuri che solo così avremo un po' meno caldo, un po' meno sete; e infine i sorbetti, sintesi riuscita di ghiaccio e frutta, che rinfrescano con vigore e si sciolgono in bocca come una colata gelida. (Muriel Barbery)
- I gelati sono così allegri perché sono come parrucche da clown. (Ramón Gómez de la Serna)
- Il gelato è il mio conforto, | mi ripaga d'ogni torto, | il gelato mi consola | e fa dolce la mia gola. (Skiantos)
- Il gelato non è un premio ma un prezioso alimento per i piccoli assassini. (Marcello Marchesi)
- La verità è che ognuno di noi vuole la sua coppa di gelato più ghiacciata delle altre. (Rino Gaetano)
- Quando prendo lo stipendio | in gelati me lo spendo, | i gelati sono buoni | ma costano milioni. (Skiantos)
- Sei come un diabetico davanti a un gelato: vorresti dire di no ma hai bisogno fisico del cioccolato! (Dr. House - Medical Division)
- Solo a Cuba il gelato è un affare di stato. (Jason Motlagh)
- Una certa mamma, quando il suo bambino ha mangiato gli spinaci, lo premia di solito con un gelato. Di quali ulteriori informazioni avreste bisogno per essere in grado di predire se il bambino: a) giungerà ad amare o a odiare gli spinaci; b) ad amare o a odiare il gelato; c) ad amare o a odiare la mamma? (Gregory Bateson)