How I Met Your Mother (settima stagione)

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Voce principale: How I Met Your Mother.

How I Met Your Mother, settima stagione.

Episodio 1, Il testimone[modifica]

  • Vi assicuro che siamo decisamente quasi non proprio così vicini alla fine... (Ted [voce del 2030])
  • [Flashforward sul matrimonio di Barney, quest'ultimo chiama nella sua stanza Ted] Oh, sia ringraziato il cielo, se Barney ti cerca prima di sposarsi pensi che abbia una prostituta morta nell'armadio... [Risata di Ted, che comunque controlla per sicurezza nell'armadio] (Ted)
  • Ted: Senti, la cravatta va benissimo, e guarda che è normale provare un po' di terrore pre-matrimoniale.
    Barney: Io non ho alcun terrore, ho solo pensato che una volta che metterò questa cravatta non potrò più togliermela, dovrò indossare questa cravatta per sempre, in eterno; sì, certo, adesso la cravatta è magra, ma che succederà se poi ingrassa e comincia a darmi ordini? Avrò fatto uno sbaglio, sarei stato più felice con l'altra cravatta... Ted, posso confidarti un segreto?
    Ted: Sì, ma certo!
    Barney: Non stavo parlando della cravatta...
    Ted: Questo l'avevo intuito amico...
  • L'amore tra Joel e Mora è una cosa meravigliosa, pensavo di viverlo anch'io, ma sono stato mollato sull'altare l'altro giorno... comunque, dato che mi hanno chiesto di non parlarne, non lo farò... a volte di notte vado sotto casa sua, si è tagliata i capelli... (Ted, flashback di un discorso ad un matrimonio del 2008)
  • Ho perso il lavoro la settimana scorsa, e mi avevano chiesto di non fare il discorso... [Lo sposo cerca di togliere il microfono a Ted] no, no, no! La coppia felice non deve ascoltare! Tutto finisce, ma dalle ceneri del vostro statisticamente probabile divorzio, può rinascere la speranza, ecco perché sto per aprire il mio studio di architettura, Mosbius Designs! (Ted, flashback di un discorso ad un matrimonio del 2009)
  • [Flashback su di un matrimonio avvenuto tre mesi dopo il precedente] Ted: Lo studio Mosbius Designs è fallito, ma l'amore tra Alex e Jessica ci ricorda che... che... [Scoppia a piangere]
    Punchy: È un classico di Schmosby! [Ride]
  • Robin: Accidenti, Punchy ha messo i momenti più tristi della tua vita in rete?
    Ted: Non ha fatto solo questo...
    Ted (video remix): Mosbius Designs è fallito | ma l'amore tra Alex e Jessica ci ricorda | che-che-che-che-che | che-che-che-che-che [Scoppia a piangere]

Episodio 2, La nuda verità[modifica]

  • Jessica è borsista, ha viaggiato per tutto il mondo, parla quattro lingue ed è una concertista di pianoforte, mentre Claire... ha voluto pagare il conto... perciò non saprei, è un bel match! (Ted)
  • Io sono Marshall Eriksen, ma voi potete chiamarmi BirrErcole! (Marshall)

Episodio 3, La cravatta con le oche[modifica]

  • Ehi, vi piace la mia cravatta con le ochette? Molto carina, vero? E costa solo pochi dollari in più di una normale! (Marshall)
  • Barney: Voglio dire, per imparare tutti quei trucchi del mestiere che qui da Shinjitsu sono il marchio del locale uno dovrebbe andare fino a... a Hoboken, nel New Jersey... eh si, là c'è una scuola, e con un corso di sei mesi ti insegnano tutto...
    Marshall: E tu come lo sai?
    Barney: Magari l'ho cercato sul mio smartphone, o chi lo sa, può darsi di no...
  • Lily, vorresti davvero che credessimo che Barney abbia passato addirittura sei mesi a fare avanti e indietro da Hoboken per imparare tutto dell'arte culinaria di un ristorante che neanche gli piace per vincere una scommessa che non aveva ancora fatto? Si, qui c'è sotto qualcosa... (Robin)

Episodio 4, Addio, vecchie abitudini[modifica]

  • Robin: Pazzesco, sono da uno psicologo! Eheh! Be', sa di norma io non sono il tipo introspettivo che ama parlare delle proprie emozioni, ma questa volta io sento di avere la grandezza d'animo di riconoscere che mi serve aiuto. Ahah, forse sto diventando saggia!
    Kevin: Lei è qui su ordine del tribunale, lo capisce? Perché ha aggredito una donna!
  • Robin: Adesso lei starà sicuramente pensando che sono una persona orribile, vero?
    Kevin: Vede, seguo molti delinquenti con turbe psichiche, e ieri uno mi ha spedito un pacco con le sue feci, però si è ricordato del mio compleanno...

Episodio 5, La gita[modifica]

  • Robin: Ciao, ehi, scusami, non c'erano taxi e ho corso quaranta isolati per arrivare. Forse ho asfaltato una vecchia, ma fa niente...
    Kevin: Noi due dobbiamo uscire!
    Robin: Mi pare una buona idea!
    Barista: Oh, era ora! [Applausi di tutto il bar]
  • Lily: Ohohoh, sono così ansiosa di vedere il film! È bello?
    Barney: Fantastico, aspetta! Per puro caso, a te piacciono i film con un colpo di scena in cui i protagonisti alla fine muoiono?
    Lily: [Arrabbiata] Si...
    Barney: Adorerai questo film!

Episodio 9, Scampato pericolo[modifica]

  • Ted: Ragazzi, ragazzi, ragazzi! Questa tempesta è roba seria! Per fortuna siete amici di un ex boy scout e che cos'è sempre un boy scout?
    Robin: Sfigato?
    Lily: Bistrattato?
    Barney: Uno che vede i film con mamma?
    Ted: Un boy scout è uno che è sempre pronto!
    Robin: Pronto a pranzare in piedi ovunque?
    Marshall: Pronto a morire vergine?
    Barney: Pronto a fare le unghie alla sorella?
    Ted: È uno che è sempre pronto per le emergenze!
  • Non dovrebbe lasciare passare un solo giorno senza chiamarti, perché, insomma, quando io sto un giorno senza sentirti, quel giorno non è affatto un buon giorno. (Barney) [a Robin]

Episodio 10, Un interminabile secondo[modifica]

  • Quando si incontra la persona giusta, lo capisci subito. Non riesci a smettere di pensarla. Diventa la tua migliore amica, la tua anima gemella. Sei impaziente di trascorrere la vita con lei. Niente e nessuno regge il confronto. (padre di Nora)

Episodio 11, Papà per un giorno[modifica]

  • Barney: Vorrei tanto che potessimo riprodurci da soli come i cavallucci di mare!
    Ted: Scusa non ho capito bene!
    Barney: Hanno una piccola tasca, in realtà sono canguri di mare!

Episodio 12, Sinfonia di luminarie[modifica]

  • Eh sì Robin, non vuoi dirmi cosa c'è che non va? D'accordo. Non devo saperlo. Ma non potrai mai impedirmi di tirarti su il morale. È un dato di fatto: devi per forza accettarlo! (Ted)

Episodio 13, Grigliata al cimitero[modifica]

  • Ho sempre voluto fare il barman, è come lo psicanalista: ascolta i guai delle gente e finge che gliene importi, ma può bere alla luce del sole senza mettere whisky in una tazza da tè. (Kevin)
  • È bizzarro ma mi sembra che tutte le volte che rileggo l'Ulisse di James Joyce sia un libro diverso e perciò mi domando: è il libro che è cambiato o sono io? (Ted)

Episodio 17, Senza fretta[modifica]

  • La cosa buffa è questa: per quanto fosse tutto assurdo ero quasi felice. Per la prima volta dopo anni non c'era nemmeno più una piccola parte di me aggrappata al sogno di tornare con Robin. E questo significava che il mondo era di nuovo spalancato davanti a me, perché ragazzi quando una porta si chiude... be', il resto lo sapete. (Ted) [voce del 2030]

Episodio 18, Karma[modifica]

  • Quasi tutte le donne con cui sono uscito hanno sbagliato a darmi una possibilità. Tu sei forse la prima che incontro che sbaglia a non farlo. (Barney) [a Quinn]

Episodio 19, Il giuramento[modifica]

  • Robin: Ti è mai venuto in mente che queste ultime settimane non siano state facili nemmeno per me? Ti ricordo che nell'arco di una sola giornata il mio fidanzamento è andato in fumo, ho perduto il mio migliore amico e dopo anche il mio appartamento, e adesso sto per rimanere disoccupata!
    Ted: Che vuoi dire?
    Robin: Ultimamente ero molto distratta sul lavoro e adesso il mio capo vuole vedermi venerdì alle cinque, che in ufficio è stata ribattezzata 'l'ora del siluro'.
    Ted: Io non avevo idea...
    Robin: E come potevi? L'unica persona con cui mi vorrei confidare mi guarda a malapena negl'occhi oramai e non mi richiama quando le lascio un messaggio. Ted, so che c'è voluto tanto coraggio per dirmi che mi ami e so anche che ti ha fatto male scoprire che io non ti contraccambio ma... accidenti! Questa è una situazione orribile anche per me! Sento la tua mancanza. Non c'è un modo per poter... tornare alla normalità?
    Ted: Non credo che potrò mai più tornare alla normalità.

Altri progetti[modifica]