Idol

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Le idol del gruppo musicale Momoclo

Citazioni sugli idol.

  • – Hai bisogno di nasconderti un po' dal tuo entourage di fan sfegatati, eh?
    – Ha! Ha! Ha! Una cosa del genere! Le idol vengono viziate e coccolate, ma non è soltanto quello. Non è come quando i genitori viziano i figli, ma più... È una specie di gioco di finzione, credo.
    – Un gioco di finzione?
    – Esatto. Funziona solo se partecipano entrambe le parti. Idol e fan recitano una parte in una fantasia condivisa. Per quanto possa sembrare il contrario, non è che i miei fan vogliano davvero sposarmi, fidanzarsi con me e così via.
    – Davvero? Non conosco molto la cultura idol, ma devono esserci persone che invece desiderano proprio quello.
    – Non lo nego, ma il loro numero è statisticamente irrilevante. La grande maggioranza si diverte e basta. Non fraintendermi. Non è una cosa negativa. È solo perché fan e idol mettono in piedi uno spettacolo così coinvolgente, che i loro cuori possono davvero unirsi. È un'esperienza pura e sublime. I fan spendono per acquistare la musica e andare ai concerti. Non lo farebbero, se per loro non fosse importante. È un impegno sincero e corroborante per la ricerca del divertimento. (Sword Art Online: Lost Song)
  • Idol vuol dire essere la ragazza del momento, che fa spettacolo, ha un rapporto stretto con i fans e vive praticamente per loro, una persona innavicinabile. (Yuriko Tiger)
  • Io ho finito di fare l'idol un anno fa. All'epoca avevo il divieto di portare l'anello, di parlare delle mie relazioni, di uscire con amici maschi, di farmi vedere per strada con maschi, di baciare o abbracciare altre persone, anche se straniere. Questo perché avevo l'immagine della ragazza kawaii, pura e innocente, non disponibile per nessuno, bensì la dea che nessuno tocca. Una a cui ci si può avvicinare, ma non raggiungere. (Yuriko Tiger)
  • – Su, ammettilo che vorresti tornare a essere una idol.
    – Non è vero, io ormai ho chiuso.
    – "Ormai ho chiuso". Ma certo, adesso non puoi più fare la idol, non trovi? Ti sei sporcata, sei sporca come tutte le altre. A chi vuoi che piaccia una idol sporca? Proprio a nessuno. (Perfect Blue)

Altri progetti[modifica]