Intervista
Aspetto
(Reindirizzamento da Interviste)
Citazioni sull'intervista.
- Con quella poca esperienza che mi sono fatto, ho capito che nelle interviste più impreparati siamo meglio è. (Roberto Benigni)
- È la prima regola di tutte le interviste potenzialmente delicate, non passare all'attacco finché non è necessario, prima vedi se l'altro non si frega da solo. (Gillian Flynn)
- Interviste: saprò mai dare risposte valorose a domande stupide? (Gesualdo Bufalino)
- L'aspetto più imbarazzante e schizofrenico dell'intervista è che chi la subisce deve accettare di credere di essere un altro, uno cioè che sa, che ha idee generali, una visione del mondo, e dice la sua sull'esistenza, la religione, la politica, l'amore, le bretelle. (Federico Fellini)
- Le interviste in carrozza che vediamo in molti programmi servono solo a rafforzare le convinzioni di ciascuno, non spostano un voto e secondo me sono inutili. (Corrado Formigli)
- Le interviste sono come sedersi alla Fiera del Mondo, in quelle automobili Ford che vi trasportano mentre qualcuno recita un commento; ho sempre l'impressione che le mie parole vengano da dietro di me, non da me. L'intervistatore dovrebbe semplicemente dirmi le parole che vuole che io dica e io le ripeterei dopo di lui. Penso che così andrebbe molto bene perché sono talmente vuoto che non trovo niente da dire. (Andy Warhol)
- Mi sono reso conto che quasi tutte le interviste sono preconfezionate. Sanno già quello che vogliono scrivere su di te e sanno già quello che pensano di te prima ancora di parlarti, così vanno in cerca di frasi e di particolari per confermare quello che hanno già deciso che dovrai dire. (Andy Warhol)
- Risparmiate tempo anche voi, saltate le interviste sui giornali. (David Randall)
Altri progetti
[modifica]- Wikizionario contiene il lemma di dizionario «intervista»
- Commons contiene immagini o altri file sull'intervista