Gillian Flynn

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Gillian Flynn nel 2014

Gillian Flynn (1971 – vivente), scrittrice, critico televisivo, sceneggiatrice e produttrice cinematografica statunitense.

L'amore bugiardo[modifica]

Incipit[modifica]

Quando penso a mia moglie, penso sempre alla sua testa. Alla forma che ha, per cominciare. La prima volta che l'ho vista, è stata la sua nuca che ho notato, e nelle sue curve c'era qualcosa d'incantevole. Come un chicco di mais, duro e lucente, o un fossile nel greto di un fiume. La sua è quella che i vittoriani definirebbero una testa dalle proporzioni squisite, che lascia intuire la forma del cranio.

Citazioni[modifica]

  • Il sonno è come un gatto: viene da te solo se lo ignori. (2021, p. 72)
  • Le donne sono fottutamente pazze. Nessuna attenuante: non alcune donne, non molte donne. Le donne sono sonno pazze. (2021, p. 155)
  • È la prima regola di tutte le interviste potenzialmente delicate, non passare all'attacco finché non è necessario, prima vedi se l'altro non si frega da solo. (p. 201)
  • Il tempo si trascinava vuoto ed eterno, finché a un tratto è andato a sbattere contro a un muro. (2021, p. 404)

Citazioni su Gillian Flynn[modifica]

  • Gillian regala sempre donne dalle psicologie complesse, ama ragionare sul tema della rabbia femminile. Ha una grande capacità di andare al di là delle apparenze. (Rosamund Pike)

Bibliografia[modifica]

Film[modifica]

Altri progetti[modifica]