Ivana Trump

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Ivana Trump (2009)

Ivana Marie Zelníčková, già coniugata Trump (1949 – 2022), imprenditrice, personaggio televisivo, scrittrice e modella ceca naturalizzata statunitense.

Citazioni di Ivana Trump[modifica]

  • Non prendetevela, prendetevi tutto![1]

Citazioni su Ivana Trump[modifica]

  • Creo celebrità. Amo creare celebrità. E in un certo senso, l'ho fatto con Ivana. In un certo senso, anche con Marla. E mi è piaciuto. [...] Ho dato a molte donne una grande opportunità. Sfortunatamente, una volta che diventano delle celebrità, per me il divertimento finisce. È come un processo creativo. È quasi come costruire un palazzo. È piuttosto triste. (Donald Trump)
  • Penso che far lavorare una moglie sia molto pericoloso. [...] Se hai un tuo business, penso proprio che sia una cattiva idea far lavorare la moglie per te. Penso che sia davvero una cattiva idea. Penso che sia la maggiore causa di ciò che è accaduto al matrimonio con Ivana. Ivana si arrabbiò con qualcuno al telefono, all'improvviso, al casinò, e cominciò ad urlare. E mi dissi: "Non voglio che mia moglie urli alla gente in questo modo, non lo voglio affatto." E la tenerezza scomparve. Ivana aveva molta tenerezza, e ne ha ancora, ma in quel periodo era diventata una dirigente, non più una moglie. (Donald Trump)

Note[modifica]

  1. Dal cameo nel film Il club delle prime mogli, 1996; citato in Un consiglio da Ivana Trump, ilpost.it, 5 novembre 2020.

Altri progetti[modifica]