Jack Handey

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

Jack Handey (1949 – vivente), umorista statunitense.

Citazioni di Jack Handey[modifica]

  • La brevità per me è un fattore importante in una battuta. Per ottenere una risata con il minor numero di parole possibili. Ecco perché "Prendi mia moglie, per favore" è una così bella battuta. Una cosa simile a cui sia mai arrivato è probabilmente "I corvi sembravano chiamare il suo nome, pensò Caw."[1].
Brevity is a big factor for me in a stand-alone joke. To get a laugh with the fewest number of words possible. Which is why ‘Take my wife, please’ is such a great joke. The closest I've ever come is probably 'The crows seemed to be calling his name, thought Caw.'[2]
  • La sintassi e la grammatica sono molto importanti, non solo per il tempismo delle battute, ma anche per avere un'idea del personaggio, che non è troppo brillante.
Syntax and grammar are very important, not only for joke timing, but also to get a sense of the character, that he's not too bright.[3]
  • Non è mai troppo tardi per iniziare a fare ciò che vuoi fare. Aspetta, quanti anni hai?
It's never too late to start doing what you want to do. Wait, how old are you?[3]

Citazioni su Jack Handey[modifica]

  • Quando viaggiate in avanti su una macchina del tempo, evitate di sporgere il gomito dal finestrino, o vi diventerà un fossile. (Daniele Luttazzi)
  • Voglio morire serenamente nel sonno come mio nonno, non urlando di paura come i suoi passeggeri. (Don't Look Up)

Note[modifica]

  1. Traduzione Gracchio
  2. (EN) Citato in Dan Kois, Jack Handey Is the Envy of Every Comedy Writer in America, nytimes.com, 15 luglio 2013.
  3. a b (EN) Dall'intervista di Lincoln Michel, Deep Thoughts on Jack Handey's Days Writing for 'SNL' and His New Novel, 'The Stench of Honolulu', vice.com, 14 agosto 2013.

Altri progetti[modifica]