James V. Hart
Aspetto
James V. "Jim" Hart (1960 – vivente), sceneggiatore, scrittore e produttore cinematografico statunitense.
Citazioni di James V. Hart
[modifica]Da Legami di sangue. Dracula. L'uomo, il mito, i film
Columbia Pictures, 1992; sottotitolaggio italiano in materiale bonus, Bram Stoker's Dracula, regia di Francis Ford Coppola, 1992, DVD, Columbia Tristar Home Entertainment, 2005.
- Tutti i film su Dracula che ho visto sono letteralmente scialbi se comparati a quello che Bram Stoker scrisse nel 1897.
- Stoker è il noioso e inflessibile direttore del Teatro Lyceum. Scrive un racconto eccezionalmente erotico, orale e febbrile che viene evitato come la peste. Quindi direi alla gente di leggerlo. Nessuno legge il libro in questa città.
- Il vero Dracula storico era un cavaliere che aveva giurato di proteggere la croce e la chiesa nel 1400. Un eroe carismatico per il suo popolo. In seguito si trasformò in un mostro assetato di sangue.
- Nonostante la tenebrosità del personaggio, Gary ha investito... Dracula non era semplicemente da temere, ma anche da amare.
Dracula di Bram Stoker
[modifica]Per approfondire, vedi: Dracula di Bram Stoker (romanzo). |
Note
[modifica]- ↑ Citato in Alessandra Farkas, Dracula, "la più bella storia d'amore", Corriere della Sera, 2 novembre 1992.
Bibliografia
[modifica]- Fred Saberhagen e James V. Hart, Dracula di Bram Stoker, traduzione di Bruno Amato, Sperling & Kupfer Editori S.p.A., 1993.
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante James V. Hart
- Commons contiene immagini o altri file su James V. Hart