Vai al contenuto

Joey Barton

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Joey Barton

Joey Barton (1982 – vivente), calciatore inglese.

Citazioni di Joey Barton

[modifica]
  • Due domande per Thiago Silva. Primo, perché parli di me nella tua intervista prima di Psg-Barca? Molto strano. Seconda, ti sei operato o no? Sono confuso, è un uomo che è diventato donna o una donna che è diventata uomo? Non riesco a capire.[1]
  • [Su Carlos Tévez] È un mercenario. Non lo si può davvero sostenere. Sicuramente io sono un teppista e ho i miei guai, ma Tevez è uno che negli ultimi sei mesi è stato in sciopero, è andato in Argentina a giocare a golf, ha cercato di licenziare se stesso. Se non è non l'epitome di tutto ciò che c'è di sbagliato nei giocatori moderni, non so cosa sia.
He's a mercenary. You can't really back him. Sure, I'm a hoodlum, I've got into scrapes – but Tevez is someone who in the last six months has gone on strike, gone off to Argentina to play golf, tried to get himself sacked. If that's not the epitome of what's wrong with modern players, I don't know what is.[2]
  • Neymar è il Justin Bieber del calcio. Ottimo sul vecchio YouTube, ma dal vivo è pipì di gatto...[3]
  • [Riferendosi ad una dichiarazione di Alex sull'omosessualità[4]] Per essere estremista religioso è necessario essere estremamente stupidi, a mio parere. Alex ha dato semplicemente conferma alla mia teoria con i suoi commenti di oggi.[5]
To be religious extremist, you must first be extremely dumb in my opinion. Alex from PSG simply confirms my theory with his comments today.
  • [Su Neymar] Un sopravvalutato, non è certo della stessa famiglia di Messi o Ronaldo. È solo un giocoliere.[3]

Citazioni su Joey Barton

[modifica]
  • Barton è un criminale... è uno stupido ed è un criminale, è uno stupido per la sua squadra ed è francamente un criminale. E infatti è un ex galeotto [...]. Che brutta persona. Non dovrebbe mai stare in un campo di Premier League neanche con un biglietto, Joey Barton. È la peggior immagine che si può dare allo sport... e la Premier League è un bellissimo campionato, che ha fatto pulizia dei tifosi, ha reso vivibile per famiglie gli stadi, ma nessuno dovrebbe mai vedere su un campo di calcio un giocatore come Joey Barton. Che vergogna. È un giocatore vergognoso, vergognoso. (Massimo Marianella)
  • Siccome nessuno parla di lui, ha bisogno di criticare i grandi giocatori per far sapere che esiste. Ma la gente non deve dimenticare che sulla maglia verdeoro ci sono più stelle che su qualsiasi altra maglia, cinque Coppe del Mondo. È una maglia che merita molto rispetto. Questo inglese conosce forse il calcio brasiliano? Io non ricordo di averlo affrontato con la nazionale in nessuna partita con l'Inghilterra. (Thiago Silva)

Note

[modifica]
  1. Da twitter, citato in Barton contro Thiago Silva: "È un transessuale, perché parla di me?”, Gazzetta.it, 3 aprile 2013.
  2. (EN) Citato in Pot. Kettle. Black? Joey Barton brands Tevez as "all that's wrong with modern players'", Mirror.co.uk, 14 ottobre 2012.
  3. a b Da Twitter; citato in Barton contro Neymar: "È il Justin Bieber del calcio, buono solo su YouTube", Gazzetta.it, 27 marzo 2013.
  4. Alex nel corso del documentario Jesus Football Club trasmesso su Canal+, aveva affermato: "God wouldn't have created Adam and Eve but Adam and Yves" («Dio non avrebbe creato Adamo ed Eva ma Adamo e Ivo»).
  5. (EN) Citato in Thomas Hitzlsperger: Former Germany international hopes revelation about his sexuality will "move the discussion forward", The Indipendent.co.uk, 9 gennaio 2014.

Altri progetti

[modifica]