Vai al contenuto

Joey King

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Joey King (2024)

Joey Lynn King (1999 – vivente), attrice statunitense.

Intervista di Nina Verdelli, vanityfair.it, 2 ottobre 2024.

  • È vero, ho lavorato durissimo per essere qui oggi, solo che forse non me lo dico abbastanza.
  • [«Lei che cosa vorrebbe di più?»] Una carriera lunga. E un figlio. [...] viviamo in un momento storico che celebra le donne e che fa di tutto per garantire, a ciascuna, la possibilità di crescere professionalmente e mettere su famiglia. E poi credo che, diventando mamma, amerei la vita ancora di più e questo mi aiuterebbe a essere un'attrice migliore.
  • [...] sono super ansiosa. Mi faccio un sacco di paranoie. [«Per esempio?»] Ho paura dei disastri naturali. Il mio chiodo fisso sono i terremoti, non mi chieda perché. È un pensiero che mi tiene sveglia la notte.
  • A 14 ho aperto i profili social, e quello è un mare difficile da navigare. In un'età in cui tutti sperimentano il desiderio di essere accettati, vieni a contatto con un mondo che ti fornisce infiniti termini di paragone, molti dei quali sono ritoccati, filtrati, irreali, ma tu non lo sai. [...] uno, prima di iniziare a paragonarsi agli altri e a chiedersi "ma io sono all'altezza?", dovrebbe riuscire a capire chi è nel profondo. E questo è un processo che richiede tempo: almeno tutti gli anni di scuola.
  • [«Ha cominciato a lavorare prestissimo. Scelta sua o dei suoi?»] Non so bene come sia partito il tutto. Mia sorella maggiore era una bambina che si faceva notare: aveva i boccoli castani, la pelle di porcellana e due enormi occhi blu. Tutti dicevano a mia madre: devi farle fare le pubblicità. Quando sono nata, entrambe le mie sorelle erano abbastanza avviate tra spot e corsi di teatro. Io volevo solo stare con loro più tempo possibile e imitarle. Ho cominciato così.

Filmografia

[modifica]

Film

[modifica]

Serie televisive

[modifica]

Altri progetti

[modifica]