Joni (film)

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Joni

Questa voce non contiene l'immagine di copertina. Per favore aggiungila, se puoi. :)
Titolo originale

Joni

Lingua originale inglese
Paese Stati Uniti d'America
Anno 1979
Genere biografico, drammatico
Regia James F. Collier
Soggetto Joni Eareckson Tada (autobiografia)
Sceneggiatura James F. Collier
Interpreti e personaggi

Joni, film statunitense del 1979 con Joni Eareckson Tada, regia di James F. Collier.

Frasi[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • O Dio, se non posso morire, mostrami come vivere, ti prego. Ascoltami, ti prego. (Joni)
  • Se si potesse mettere a nudo l'animo della gente, scopriresti che quasi tutti cercano Dio, in un modo o nell'altro, solo che vorremmo che stesse alle nostre condizioni. (Steve)
  • Credevo che per la tua stessa gloria, Signore, mi avresti rimessa in piedi. So di avere fede, ne sono sicura. Devi avere qualche altra idea. Io avrò sempre fiducia in te, per qualunque cosa mi riservi il futuro. Sono andata troppo avanti per tirarmi indietro. (Joni)
  • Ci sono milioni di domande e solo un paio di risposte decenti nella vita. (Joni)
  • Se esiste davvero un posto chiamato paradiso, e se Gesù è morto sulla croce perché voleva colmare la distanza tra Dio e noi, allora arrivare a conoscerlo è tutto quello che importa. [...] Io preferisco stare su questa sedia conoscendo Gesù che stare in piedi senza di lui. (Joni)
  • Una volta qualcuno mi ha chiesto come avevo trovato la forza di vivere. Allora non seppi dire molto di più di «me l'ha data Gesù». Allora non conoscevo bene la Bibbia, ma sentivo che Dio aveva preso tutti i frammenti della mia vita e ne aveva fatto qualcosa di meraviglioso. E oggi io so che il Signore sta creando qualcosa dentro di me, che da sola non sarei riuscita mai a creare. Ma questo non vuol dire che io conosca tutti i perché. Ma io so chi ha le risposte. E so aspettare. (Joni)

Altri progetti[modifica]