Karim Benzema

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Karim Benzema (2022)

Karim Mostafa Benzema (1987 – vivente), calciatore francese.

Citazioni di Karim Benzema[modifica]

  • Non è certo cantando la Marsigliese che segnerò una tripletta. E poi sono sicuro che se non la canto, ma poi segno tre gol, alla fine del match nessuno mi verrà a farmi notare che non ho cantato. Il fatto è proprio questo: tutto è legato al fatto che non segno da un po' di tempo. Ma ciò non ha niente a che vedere con ciò che ho sentito, con chi dice che non amo la Nazionale. Bisogna calmarsi. Io amo la Nazionale. Lo ripeto, per me giocare coi Bleus è un sogno, ma non possono costringermi a cantare la Marsigliese. Zidane, per esempio, non la cantava. E ce ne sono altri. Non vedo dove sia il problema di non cantare. Si mischia tutto. Ci sono anche dei tifosi che non la cantano. Non è che tutto lo stadio canti la Marsigliese.[1]

Citazioni su Karim Benzema[modifica]

  • Al Real sono passati tanti centravanti, ma alla fine ha giocato sempre lui. (Massimiliano Allegri)
  • È un giocatore più completo ora di quanto non lo fosse prima. Non è un numero 9 puro, non pensa solo a segnare gol ed è quello che amo di lui. (Zinédine Zidane)
  • Per me è il migliore attaccante francese della storia e quello che sta facendo lo dimostra. Non pensa solo al gol, ma alla fine è sempre decisivo. (Zinédine Zidane)

Note[modifica]

  1. Citato in Francia, Benzema: "Io l'inno non lo voglio cantare", Gazzetta.it, 19 marzo 2013.

Altri progetti[modifica]