Kathleen Sky

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

Kathleen Sky (1943 — vivente), pseudonimo di Kathleen Mckinney Goldin, scrittrice statunitense.

Incipit di alcune opere[modifica]

La principessa di Englene[modifica]

La regina stava morendo. Quelle parole frusciavano fra gli arazzi che adornavano le lunghe gallerie, vibravano lungo le scalinate, sembravano essere ripetute con fin troppo entusiasmo dai simboli araldici a forma di fiere, intagliati nel legno. Quelle parole echeggiavano nella Grande Sala, e nelle tre torri ancora incompiute del rosato Palazzo di Witchdame, il ritmato suono degli arnesi dei carpentieri sembrava raccogliere quell'angoscioso messaggio e trasmetterlo fino alle onde del Theames che lambivano i gradini della chiusa. Ma le scale avevano sentito a lungo quello stesso messaggio, esso aveva permeato le loro fondamenta a partire da circa diciassette anni prima. La regina stava morendo da moltissimo tempo.

Spock, il vulcaniano[modifica]

Diario del capitano, data astrale 6451.3:
Le condizioni del campo magnetico galattico continuano a deteriorarsi. A causa di una tempesta ionica di una violenza senza precedenti, la Zona neutrale che separa la Federazione dall'Impero romulano si sta spostando e presto assorbirà un sistema solare contenente il pianeta noto come Arachnae, attualmente nel territorio della Federazione. Presto tale sistema si verrà a trovare nello spazio romulano.
La nostra missione consiste nell'esplorare il sistema alla ricerca di forme di vita intelligenti e, nel caso che ne esistano, nell'aiutarle a evitare il dominio romulano. La Flotta Stellare ha assegnato il dottor Katalya Tremain all'Enterprise perché dia assistenza nel corso della ricerca di forme di vita intelligenti. Per quanto la Tremain sia la massima esperta della Federazione nel campo dell'exobiologia di questa regione, non posso fare a meno di sentirmi preoccupato. La descrizione fornita dal commodoro Stone che parla di una donna "con cui è difficile lavorare" è troppo ermetica per la mia serenità mentale...

Bibliografia[modifica]

  • Kathleen Sky, La principessa di Englene, traduzione di Annarita Guarnieri, Ed. Nord, 1989.
  • Kathleen Sky, Spock, il vulcaniano, traduzione di Annarita Guarnieri, Garden, 1987.

Altri progetti[modifica]