Kendall Jenner

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Kendall Jenner (2021)

Kendall Nicole Jenner (1995 – vivente), supermodella e personaggio televisivo statunitense.

Citazioni di Kendall Jenner[modifica]

  • I like what I like, mi rappresenta. Sono cresciuta in una casa di donne indipendenti, ho visto le mie sorelle sperimentare la moda e sviluppare il loro senso dello stile, senza condizionarsi a vicenda. Mi hanno così insegnato a esprimere me stessa attraverso ciò che mi piace, senza preoccuparmi di quello che pensino gli altri.[1]

Il segreto

Dall'intervista di Raffaele Panizza a Vogue Italia nº 822, febbraio 2019, p. 113; citato in vogue.it, 5 febbraio 2019.

  • Essere dive significa comportarsi da leader della propria vita. E avere pieno possesso del proprio racconto di donna e di personaggio pubblico.
  • Io sono sempre stata timidissima, dolorosamente oserei dire, e a scuola avevo pochi amici. A questo si univa un senso d'indipendenza molto spiccato, tanto che spesso venivo giudicata rude e scorbutica mentre in realtà ero solo chiusa e molto spaventata. Il lavoro mi ha aiutata a rompere il guscio e rendermi accessibile, ma rimango una pensatrice, più che una comunicatrice. [«Cosa le impediva di aprirsi?»] Credo il confronto con le mie sorelle, tutte più grandi, tutte bellissime e cool. In particolar modo soffrivo il paragone con Kylie, sempre perfetta, selvatica e perennemente al centro dell'attenzione. Faceva ridere tutti e teneva banco con piccoli show. Io stavo sullo sfondo, preoccupata di non essere all'altezza.
  • Sono cresciuta in una famiglia mediaticamente molto esposta: la cosa non mi ha dato fastidio. Ho sofferto d'ansia, di attacchi di panico, e amo l'idea che tutti lo sappiano, affinché chi ne è colpito non si senta solo. Però ho anche capito da subito quanto fosse prezioso conservare qualcosa per sé, e su questo voglio mantenere il controllo: credo che i segreti abbiano un forte potere curativo.
  • [«Crede che i suoi follower capiscano che la sua vita non assomiglia a quella che mostra sui social?»] È una cosa a cui penso continuamente. Tutti quanti prendiamo i momenti d'oro della nostra esistenza e li condividiamo, e consapevolmente o no resta un modo per ingannare gli altri, o quantomeno per confondere. Credo che il messaggio importante da far passare sia questo: una vita stupenda online non è lo specchio di un'esistenza stupenda, per niente. Non fatevi abbindolare, ecco cosa vorrei dire. Nessuno è perfetto: a cominciare da me.

Note[modifica]

  1. Dall'intervista di Alice Abbiadati, Kendall Jenner: «Mi piace quel che mi piace», vanityfair.it, 2 marzo 2020.

Altri progetti[modifica]