Kevin Penkin

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Kevin Penkin, (1992 – vivente), compositore australiano.

Citazioni di Kevin Penkin[modifica]

La musica di Made in Abyss: intervista al compositore Kevin Penkin

Articolo pubblicato su AnimeClick.it, 10 novembre 2017

  • Parlando nello specifico della correlazione tra colori e musica, ci sono parecchie informazioni nei colori che ci permettono di percepire cose essenziali come le relazioni e le distanze fra oggetti. Anche il suono funziona in questo modo: a seconda di come si combinano le componenti essenziali del suono (tono, timbro, armonia, volume, ecc.) e controllando come si completano a vicenda o come cozzano tra loro, risulterà una specifica esperienza uditiva.
  • Sincronizzare la musica negli anime è un processo leggermente diverso da quello che ho sperimentato con i film qui a Londra e in altre parti del mondo. Nelle mie poche esperienze in campo anime, solitamente mi è stato indicato di staccarmi dalle immagini quando creavo le musiche, che sarebbero poi state abbinate alle scene desiderate in una fase successiva della produzione. Questo spiegherebbe come mai molti anime ricordino in certi frangenti i video musicali.
  • Personalmente, che si tratti di giochi, anime o qualunque altra cosa, il mio punto di partenza nella composizione è sempre il medesimo, generalmente. Penso che una volta che riesci ad afferrare esattamente il concetto e/o il tono dell'opera, allora hai già completato una parte importante del processo. Dopodiché non resta che adeguarsi alle specifiche esigenze del progetto.

Altri progetti[modifica]