Lars Rambe

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Lars Rambe

Lars Rambe (1968 — vivente), avvocato e scrittore svedese.

Incipit di alcune opere[modifica]

Il mosaico di ghiaccio[modifica]

Sabato 1 Luglio 2006, ore 08:38

Era tutto come in un sogno: difficile da afferrare, effimero e, in un certo qual modo, assolutamente insostenibile. Era, allo stesso tempo, il migliore e il peggior giorno della sua vita. Quello che lei aveva atteso tanto a lungo.
I laghi Marvikensjöarna erano incredibilmente belli. Era affascinata dalle impressionanti pareti di roccia al di sopra delle loro teste, dal modo in cui i pini spuntavano direttamente in mezzo ai massi per poi svettare spandendo un'ombra delicata sull'acqua. Ogni volta che il remo veniva sollevato, lasciava cadere delle gocce sulla superficie del lago, che scomparivano rapide com'erano cadute.

Incubo bianco[modifica]

Il giro delle visite era già arrivato e terminato. Lui aveva fatto finta di dormire quando l'infermiere aveva messo dentro la testa per guardarli, un momento prima.
La stanza era buia e trasmetteva una sensazione fredda, inospitale. Le ombre giocavano sulle pareti nella debole luce che veniva da fuori. Era un gioco che lo inquietava.
I suoi compagni di sventura sembravano dormire, anche se alcuni talvolta si agitavano nel sonno. Alcuni russavano o mormoravano.
Incubi. Di certo anche loro avevano degli incubi, proprio come lui.

Bibliografia[modifica]

  • Lars Rambe, Il mosaico di ghiaccio, traduzione di Mattias Cocco, Newton Compton, 2011. ISBN 9788854130166
  • Lars Rambe, Incubo bianco, traduzione di Alessia Ferrari, Newton Compton, 2010. ISBN 9788854122161

Altri progetti[modifica]