Lazza

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Lazza (2023)

Lazza, pseudonimo di Jacopo Lazzarini (1994 – vivente), rapper, musicista e produttore discografico italiano.

Citazioni di Lazza[modifica]

  • Mi fa troppo ridere Twitter. Sembra la gara a chi ha più odio ingiustificato in corpo.[1]

«Vivo di musica trap ma fra i tatuaggi ho la faccia di Chopin»

Intervista di Andrea Laffranchi, Corriere della Sera, 18 ottobre 2022.

  • [Jacopo Lazzarini prima di essere Lazza] Uno che non ha avuto né la pappa pronta né le pezze al culo. Abbiamo avuto un periodo brutto perché papà, che si occupa di edilizia, andò in bancarotta per un lavoro non pagato.
  • [E mamma che lavoro fa?] È mia socia e gestisce la contabilità, ha sempre fatto quello di lavoro.
  • [Anche lei con la mamma... ma i rapper italiani sono mammoni?] La mamma è una figura importante nella vita, che fai, non la nomini? Sul lato professionale, invece, sono contrario alla mamma nel management, a meno che non sia musicista. La mia si occupa di conti perché era già la sua professione, ma non mette becco sulle scelte artistiche.
  • [La musica?] Mio nonno paterno suonava la fisarmonica e a 5 anni mi regalò la prima tastiera. Gli avevo promesso che avrei fatto questo nella vita e mi spiace che non mi abbia potuto vedere arrivare qui. Mi resta però un dubbio... mi farebbe i complimenti o mi tirerebbe calci nel sedere perché ho lasciato il Conservatorio e faccio rap? Figuriamoci poi i tatuaggi, li vedeva malissimo...
  • [Ha un tatuaggio che raffigura il volto di Chopin...] Fra i grandi classici è il mio preferito. È malinconico come me. In casa ho il pianoforte che comprai a 13 anni: è quello che fa la differenza fra il mio rap e quello degli altri.

Note[modifica]

  1. Da un post sul profilo ufficiale twitter.com, 30 marzo 2023.

Altri progetti[modifica]