Twitter

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Twitter logo.svg

Twitter, social network.

Citazioni su Twitter[modifica]

  • Dio non usa Twitter per arrivare ai fedelini, ma lettere e piaghe! (I Simpson)
  • Il fenomeno Twitter permette a certa gente, in fondo, di essere in contatto con gli altri, benché abbia una natura leggermente onanistica ed escluda la gente da tanti contatti faccia a faccia. Crea però da un lato un fenomeno anche positivo, pensiamo a cose che succedono in Cina o a Erdogan in Turchia. È stato anche un movimento di opinioni. Qualcuno ha detto se ci fosse stato internet ai tempi di Hitler, i campi di sterminio non sarebbero stati possibili perché la notizia si sarebbe diffusa viralmente. Ma d'altro canto [...] dà diritto di parola a legioni di imbecilli, i quali prima parlavano solo al bar dopo due o tre bicchieri di rosso e quindi non danneggiavano la società. [...] Sono della gente che di solito veniva messa a tacere dai compagni [...] e che adesso invece ha lo stesso diritto di parola di un premio Nobel. [...] Credo che dopo un poco si crei una sindrome di scetticismo, la gente non crederà più a quello che gli dice Twitter. All'inizio è tutto un grande entusiasmo, a poco poco a poco dice: chi l'ha detto? Twitter. Allora tutte balle. (Umberto Eco)
  • Io non posso morire, ho quarantatré followers su Twitter che dipendono da me. (Psych)
  • Instagram, Twitter, Facebook devono lavorare meglio così come le società calcistiche perché ogni giorno si vede almeno un commento razzista sotto al post di una persona di colore. Noi lo diciamo da anni ma ancora nessuno si muove. Signore e signori, siamo nel 2019 e invece di andare avanti stiamo tornando indietro. Penso che noi giocatori dovremmo unirci per fare una dichiarazione su questo problema: dobbiamo mantenere il nostro gioco pulito e divertente per tutti. (Romelu Lukaku)
  • L'America è e sempre sarà, così come ha detto una volta un uomo[1], un posto dove non si è giudicati per il colore della pelle, ma dalla quantità di follower su Twitter. (Jimmy Kimmel)
  • La vita è troppo corta per twittare. Ci sono cose migliori da fare che twittare. (Noel Gallagher)
  • [Mi considero] la peggiore utilizzatrice di Twitter. Non sono brava a scrivere battute fulminanti. Ma mi fa piacere interagire con i fan. Penso sia un meraviglioso strumento di comunicazione. (Emily Deschanel)
  • Molte trasmissioni lo hanno capito e pubblicano in diretta i tweet: un'indagine ha rivelato che mandare in onda i tweet aumenta l'ascolto, ossia l'auto-ascolto. Si noti che in tv ormai nessuno commenta mai i tweet inviati, passano in sovraimpressione e basta perché tanto basta. (Massimiliano Parente)
  • Oggi ci sono ragazze che, crescendo con Twitter e Tumblr, hanno una perfetta comprensione del linguaggio e dei concetti femministi. (Kira Cochrane)

Voci correlate[modifica]

Note[modifica]

  1. Cfr. Martin Luther King: discorso al Lincoln Memorial di Washington, 28 agosto 1963.

Altri progetti[modifica]