Twitter

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Twitter logo.svg

Twitter, social network.

Citazioni su Twitter[modifica]

  • Dio non usa Twitter per arrivare ai fedelini, ma lettere e piaghe! (I Simpson)
  • Il fenomeno Twitter permette a certa gente, in fondo, di essere in contatto con gli altri, benché abbia una natura leggermente onanistica ed escluda la gente da tanti contatti faccia a faccia. Crea però da un lato un fenomeno anche positivo, pensiamo a cose che succedono in Cina o a Erdogan in Turchia. È stato anche un movimento di opinioni. Qualcuno ha detto se ci fosse stato internet ai tempi di Hitler, i campi di sterminio non sarebbero stati possibili perché la notizia si sarebbe diffusa viralmente. Ma d'altro canto [...] dà diritto di parola a legioni di imbecilli, i quali prima parlavano solo al bar dopo due o tre bicchieri di rosso e quindi non danneggiavano la società. [...] Sono della gente che di solito veniva messa a tacere dai compagni [...] e che adesso invece ha lo stesso diritto di parola di un premio Nobel. [...] Credo che dopo un poco si crei una sindrome di scetticismo, la gente non crederà più a quello che gli dice Twitter. All'inizio è tutto un grande entusiasmo, a poco poco a poco dice: chi l'ha detto? Twitter. Allora tutte balle. (Umberto Eco)
  • Io non posso morire, ho quarantatré followers su Twitter che dipendono da me. (Psych)
  • L'America è e sempre sarà, così come ha detto una volta un uomo[1], un posto dove non si è giudicati per il colore della pelle, ma dalla quantità di follower su Twitter. (Jimmy Kimmel)
  • La vita è troppo corta per twittare. Ci sono cose migliori da fare che twittare. (Noel Gallagher)
  • [Mi considero] la peggiore utilizzatrice di Twitter. Non sono brava a scrivere battute fulminanti. Ma mi fa piacere interagire con i fan. Penso sia un meraviglioso strumento di comunicazione. (Emily Deschanel)
  • Molte trasmissioni lo hanno capito e pubblicano in diretta i tweet: un'indagine ha rivelato che mandare in onda i tweet aumenta l'ascolto, ossia l'auto-ascolto. Si noti che in tv ormai nessuno commenta mai i tweet inviati, passano in sovraimpressione e basta perché tanto basta. (Massimiliano Parente)
  • Oggi ci sono ragazze che, crescendo con Twitter e Tumblr, hanno una perfetta comprensione del linguaggio e dei concetti femministi. (Kira Cochrane)

Voci correlate[modifica]

Note[modifica]

  1. Cfr. Martin Luther King: discorso al Lincoln Memorial di Washington, 28 agosto 1963.

Altri progetti[modifica]