Vai al contenuto

Le meraviglie (fumetto)

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Le meraviglie, fumetto di Leo Ortolani edito dalla Panini Comics, composto da due serie di strisce: Le meraviglie della natura e Le meraviglie della tecnica.

Citazioni de Le meraviglie della natura

[modifica]

Il naziskin

[modifica]
  • Lo sapevate che... negli incidenti stradali i naziskin non hanno mai torto perché vengono sempre da destra?
  • Riflessioni del naziskin: E come gli scout, facciamo parte di un unico, grande disegno sociale... loro aiutano i paraplegici... noi li creiamo.
  • Bambino: Zio, voglio uscire di notte con te, per portare ordine nel permissivismo strisciante dei quartieri periferici.
    Riflessioni del naziskin: L'ho guardato sconsolato: ragiona troppo. Cerca troppe giustificazioni sociali nella purezza di un pestaggio. Non sarà mai un naziskin. Al massimo, un leghista.

Citazioni de Le meraviglie della tecnica

[modifica]

Il sesso virtuale

[modifica]
  • Pur essendo ancora agli inizi, il sesso interattivo ha già fatto, in qualche caso, passi da gigante. In Italia, un uomo solo, con il semplice aiuto di uno schermo, è riuscito a sodomizzare milioni di persone...
    Voce dallo schermo: ...vi prometto un milione di posti di lavoro...

Il preservativo

[modifica]
  • Ragazzo: Mi si bucano tutti!
    Voce fuori campo: Per forza, ce l'hai grande come uno spillo.

Citazioni su Le meraviglie

[modifica]
  • [Leo Ortolani] Ha fatto 'ste storielle che fanno ridere un sacco ma proprio un sacco ma che non sono buone. Cioè, sono belle ma non sono buone perché dicono proprio le cose molto chiare e anche un po' peggio. Avete presente i bar? Ecco, uguale. E poi le battute sono proprio di cattivo gusto (si dice così? La mia nonna diceva così). Delle battutacce ecco. Tanto battutacce che alcune sono delle meraviglie. Che non c'entra molto ma facciamo finta che il titolo viene di lì ok? (Andrea Plazzi)
  • Le 'meraviglie' nascono così, dal guardare in modo diverso situazioni che prima erano accettate e basta. Un esempio – che non è una 'meraviglia': Vasco Rossi a casa mia era considerato in modo negativo, lo sballato/drogato per eccellenza, quindi anche io lo consideravo tale. Il giorno che ascoltai per la prima volta le sue canzoni lo trovai invece assolutamente magnifico! Cerco di parlare quindi in maniera divertente – anche non troppo a volte – di tutti questi luoghi comuni che circondano certi personaggi, provando a mettere le persone di fronte ai loro pregiudizi e suggerire loro che forse potrebbero sbagliarsi e che quella è solamente la loro versione della realtà, uno dei tanti punti di vista. (Leo Ortolani)
  • Le storie delle MDN e delle MDT sono la bizzarra espressione – nel migliore spirito dissacratorio di Ortolani – delle meravigliose assurdità che ci circondano da ogni dove. Basta vederle. (Andrea Plazzi)
  • [...] [Le meraviglie della natura] Sono acido puro! Maneggiare con cura e tenere lontano dagli episodi di South Park, potrebbe scioglierli. (Leo Ortolani)

Bibliografia

[modifica]
  • Leo Ortolani, Le meraviglie del mondo, Panini Comics, 2006

Altri progetti

[modifica]
Leo Ortolani

Rat-Man: Rat-Man (serie animata) · Star Rats
Altre opere: Gli intaccabili · La lunga notte dell'investigatore Merlo · Le meraviglie · Venerdì 12