Vai al contenuto

Licia Ronzulli

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Licia Ronzulli nel 2014

Licia Ronzulli (1975 – vivente), politica italiana.

Intervista di Andrea Scoglio, panorama.it, 25 ottobre 2012.

  • [Sulla figlioletta portata con sé al Parlamento Europeo] È stato un caso. Perché, voglio che sia ben chiaro, io non uso mia figlia per la mia attività politica, per portare avanti le mie rivendicazioni, Queste le faccio dappertutto, con e senza di lei. Semplicemente quando posso preferisco che stia con me. Soprattutto perché è un piacere, per tutte e due. Dopo la votazione, ad esempio, possiamo disegnare, giocare, mangiare, andare al parco.
  • [In riferimento alla foto in cui è ritratta nel Parlamento Europeo mentre vota tenendo in braccio la figlioletta Vittoria] La foto l'ho vista anch'io. È bella, curiosa, soprattutto perché siamo le uniche con le mani alzate. Le uniche due a dire no alla doppia sede del Parlamento Europeo, mentre tutti gli altri votavano per il mantenimento delle cose che ci costa una montagna di soldi. Lei, comunque, è la mascotte, piace a tutti, e se non entra son dolori. Comincia ad urlare ed anche i parlamentari fanno il tipo per lei. La vogliono in aula e, quindi, la porto.
  • [Sulla reazione dei colleghi europarlementari nel vederla in aula con la figlioletta] Nessuna lamentela, anzi, ormai ho fatto scuola. Se due anni fa ero stata davvero la prima, oggi non è più così. Ormai molte mie colleghe fanno lo stesso. Il giorno delle foto, ad esempio, c'erano oltre a Vittoria altri dieci bambini in aula. La cosa strana è che, non so perché, fotografano solo la mia.

Citazioni su Licia Ronzulli

[modifica]
  • Il partito appoggia persone diversamente meritevoli come Licia Ronzulli che non ha un curriculum e organizzava feste a Villa Certosa, ma in Europa non ci sono feste da organizzare. [...] Ci vorrebbero gli osservatori internazionali. La Ronzulli è stata messa in lista per avere l'immunità parlamentare perché è coinvolta nel processo Ruby. [...] organizzava le feste a Villa Certosa come la Minetti ad Arcore, sentitevi le intercettazioni. [...] ricatta Berlusconi, altrimenti non capisco come possa essere candidata. Lei, Comi e Matera erano tra quelle che Veronica Lario chiamò ciarpame senza pudore. Molte furono tolte dalle liste, loro sono rimaste. (Susy De Martini)

Altri progetti

[modifica]