Luca Abete

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Gianluca Abete detto Luca (1973 – vivente), personaggio televisivo, showman e fotografo italiano.

Citazioni di Luca Abete[modifica]

  • Bisogna capire che se si ha un sogno non bisogna mollare, ma mettersi in gioco, sperimentare, sentirsi sempre al'altezza. Le sfide non devono far paura.[1]
  • Chi osa raggiunge ogni cosa![2]
  • Il mio invito è quello di credere nei propri sogni e nelle proprie passioni, anche nei momenti più duri. Nella vita gli incidenti di percorso sono e saranno sempre tanti, le porte che vi sbatteranno in faccia pure, ma il vincente è quello che non si arrende e si rialza sempre.[3]
  • [...] nella nostra terra, quando succedono disastri ambientali, tutti sembrano avere degli alibi. In questa terra degli alibi, però, io credo sia colpa di tutti. E credo che dove c'è illegalità non c'è sviluppo economico, e dove non c'è sviluppo si diffonde la malavita organizzata, che stringe legami forti con il mondo politico e amministrativo, rendendo di fatto luoghi meravigliosi come i nostri, depressi e senza speranza.[4]
  • Non esistono lavori umili, ma modi umili di fare lavori.[5]
  • [...] se fai le cose bene ma, soprattutto, hai passione per quello che fai, ottieni sempre il risultato.[6]
  • Ministro! Guardate come stanno trattando una persona armata solo di microfono![7]

Note[modifica]

  1. Da «Prima di Striscia ero un clown», Nuovo Tv, 15 marzo 2016.
  2. Dall'incontro con gli studenti all'Università dell'Insubria; citato in Università dell'Insubria, Abete agli studenti: "Chi osa raggiunge ogni cosa, VaresePolis.it, 10 marzo 2016.
  3. Da un incontro con gli studenti all'Università Federico II di Napoli; citato in Mario Parisi, Luca Abete alla Federico II per la tappa conclusiva del #Noncifermanessuno tour, Napoli Today, 28 aprile 2016.
  4. Dall'intervista di Daniela Falchero, Luca Abete: inviato speciale per l'ambiente, Green News.info, 25 settembre 2015.
  5. Dal tour motivazionale #NonCiFermaNessuno; citato in #NonCiFermaNessuno, il tour fa tappa a Lugo: "Guardate sempre oltre", RavennaToday.it, 20 gennaio 2016.
  6. Dal tour motivazionale #NonCiFermaNessuno; citato in #NonCiFermaNessuno: Luca Abete a Taranto, Oltreilfatto.it, 7 maggio 2016.
  7. Durante l'aggressione ricevuta dalla Polizia; citato in [1]

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]