Lucilla Agosti

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Lucilla Agosti nel 2009

Lucilla Agosti (1978 – vivente), conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica e attrice italiana.

Citazioni di Lucilla Agosti[modifica]

  • [Sul Festival di Sanremo] Tutti fingono di snobbarlo, invece restano incollati al televisore perché è fichissimo, è davvero un evento nazional-popolare.[1]

«Ricominciare dopo un tradimento»

Intervista di Silvia Gianatti, donnamoderna.com, 22 aprile 2021.

  • Cercavo di essere la madre, la nuora, la cognata perfetta, con la pressione di dover essere meglio di come ero. E quindi mi sentivo sbagliata. Ho sempre avuto un spirito libero e lo consideravo un valore, ma le persone più importanti intorno a me mi hanno fatta sentire "da correggere". Sto cercando di volermi più bene.
  • Ho intrapreso un percorso di psicoterapia: si chiama Metodo Grinberg e lavora sulle reazioni fisiche, molto potenti e vere. La mente spesso entra in "modalità protezione", il corpo invece non può mentire. Trattiene la memoria di tutto e ti permette di affrontarlo. Per me è stato rivoluzionario.
  • Ho un buco interiore grande, fin da bambina, chissà da dove arriva. I miei figli lo hanno colmato in modo naturale. Per loro sono insostituibile. In qualsiasi altra relazione, soprattutto in quella di coppia, mi sono sempre sentita sostituibile, mai "abbastanza". Grazie a loro mi sono sentita amata e ho riconosciuto i miei pregi. Sono stati lo specchio in cui ho visto le mie parti belle.
  • [Si può perdonare un tradimento?] Io non credo di saperlo fare. Non avevo mai pensato potesse accadere a me, a noi. Ho dovuto affrontare un cambiamento che non avrei mai voluto e ho sofferto tantissimo. Ho compreso di testa, ho compreso anche di cuore, mi sono immedesimata in lui desiderando di smettere di sentire quel male. Eppure non ci sono riuscita. Il perdono è come la fede, non puoi imporlo.
  • [Tu hai incontrato l’altra?] L’ho invitata io, mi ha detto: "Fottiti". Non tutte le donne sono capaci di gesti grandi o di mettersi in gioco.
  • L’uomo crede, lavorando, di adempiere totalmente al suo dovere. Anche le donne lavorano, ma poi rifanno il letto, preparano la colazione, portano i bambini a scuola e spesso rinunciano a qualcosa.
  • Le gravidanze sono i pilastri della mia vita, ma la relazione con il padre dei miei figli è stata scossa tutte e 3 le volte. Chi vuol far credere che sia tutto facile forse mente.

Note[modifica]

  1. Dall'intervista di Gabriele Gambini, Lucilla Agosti: «scommetto sull'Isola e sogno Sanremo», tvzoom.it, 25 gennaio 2012.

Altri progetti[modifica]