Lucy Boynton

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Lucy Boynton nel 2019

Lucy Diana Miriam Boynton (1994 – vivente), attrice britannica.

Citazioni di Lucy Boynton[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

A tu per tu con Lucy Boynton

Intervista di Roberto Croci, lofficielitalia.com, 25 febbraio 2019.

  • [«Lucy inizia a recitare alle scuole medie»] C'era un programma di recitazione incredibile, ma essendo una scuola non specializzata solo in quello, dovevo studiare altre materie che mi interessavano poco. Adesso mi rendo conto che è stato un bene, perché mi ha dato la possibilità di capire quanto seriamente volevo diventare attrice.
  • Mia mamma sceglieva sempre dei film per me e mia sorella da vedere, quelli che mi colpivano di più erano quelli dove recitavano i bambini della mia età. Non avevo idea di cosa volesse dire fare l'attrice, ma l'idea che qualcuno potesse vestire dei bambini con costumi meravigliosi mi incuriosiva molto. Mi ricordo che un’estate ho visto Papà, ho trovato un amico di Howard Zieff, mi è piaciuto talmente tanto che l'ho rivisto tutti i giorni durante le vacanze. Quando c'era una scena che mi piaceva particolarmente mettevo in pausa il Dvd, correvo in bagno e provavo a copiare le espressioni di Vada (l'attrice Anna Chlumsky) davanti allo specchio, ridevo, piangevo e mi dicevo, "Si, posso farlo anch'io?". Volevo sapere tutto di quel film, tutti i particolari, persino i dettagli di quello che succedeva dietro le quinte.
  • Non esiste la formula perfetta, ogni film è diverso anche se io, per ogni progetto, uso molto il mio istinto.
  • [...] siamo ancora alla disperata ricerca della parità di genere, non solo nel cinema. Sento spesso dire "Cerchiamo veramente di realizzare un progetto con dei ruoli femminili mai visti prima", e non ci sono scuse, bisogna farlo, visto che ci sono moltissime storie di donne da raccontare; attrici, mamme, professioniste, storie importanti, storie che non dobbiamo più ignorare.

«Non chiamatemi icona»

Intervista di Alessandra Paudice, vanityfair.it, 10 ottobre 2020.

  • Anche in lockdown indossavo il profumo per sentirmi a posto ed elegante, è un modo per essere più presentabile anche in casa. Il profumo fa parte dell'identità di una persona, quello di mia madre per me è solo il suo e identifica lei e lo farà per sempre.
  • Non ho mai pensato che il fatto che io usassi la borsa di acqua calda fosse un'abitudine inusuale! È un'abitudine che mi porto dietro da quando vivevo nella fredda Londra, mia mamma me l'ha fatta scoprire. È una di quelle cose che ho sempre dato per scontato e su cui non mi sono mai fatta troppe domande.
  • Sono dolorosamente inglese, chiedo scusa per qualsiasi cosa, e spesso mi imbarazzo, ma sono autoironica e spero di avere anche la necessaria apertura mentalmente. Mi auguro di migliorare con l'età nell'abilità di prendere le cose così come vengono.
  • Di solito non rispondo se non sono d'accordo con la domanda.
  • Sono come l'acqua aspetto che tutto scorra.

Filmografia[modifica]

Altri progetti[modifica]