Marco Bernardi (regista)
Aspetto
Marco Bernardi (1955 – vivente), regista e dirigente teatrale italiano.
Intervista di Roberto Rinaldi Teatro.it, 26 ottobre 2009.
- Il teatro ha uno strano contenuto di magia, in un'epoca dominata da Facebook e dalla tecnologia sta contribuendo a ricreare e a formare interesse e passione.
- Io sono dell'idea di fare in modo che il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali collabori strettamente con quello della Pubblica Istruzione per la formazione del pubblico giovanile. La necessità del finanziamento pubblico della cultura e dell'arte dovrebbe essere pensata come un investimento per creare altra ricchezza, materiale e immateriale, invece che come una spesa fastidiosa.
- [Su George Bernard Shaw] Un autore riconosciuto come un noto polemista, un socialista insignito del Premio Nobel, uno dei fondatori del partito laburista inglese, e anche il primo femminista. Il suo è un teatro politico che nasce in qualche modo proprio con lui. Veniva stimato da Brecht, il quale diceva di lui: «È un terrorista. Ma il suo terrorismo è inconsueto e usa un’arma inconsueta: lo humor». La vecchia cara idea di un teatro politico, sociale.
Voci correlate
[modifica]Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Marco Bernardi
- Commons contiene immagini o altri file su Marco Bernardi