Maria Agostina Rivas López

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Beata Maria Agostina Rivas López, detta Aguchita (1920 – 1990), religiosa, missionaria e martire peruviana.

Citazioni di Maria Agostina Rivas López[modifica]

  • La vita religiosa non è difficile se c'è amore per Dio, perché l'amore per Dio ci ha portato nella vita religiosa. A volte si dice "ho scelto la vita religiosa perché volevo", è vero, ma la forza e il coraggio che ci sono stati dati per lasciare tutto sono venuti da Dio nostro Padre, nostro amico.[1]
  • Oh, Signore! Fa' che io ti conosca per amarti. Perché stiamo svolgendo il ruolo di Cristo. Lui vuole che noi sappiamo sopportare la croce, ma non diventare croci e cercarle. È così diverso il lavoro delle anime generose. Siamo noi anime così?[1]

Citazioni su Maria Agostina Rivas López[modifica]

  • Carica di anni, virtù e desideri, accettò con gioia l'obbedienza di essere missionaria nel Vicariato di San Ramón, nonostante le sue infermità. Non si è tirata indietro ma ha affrontato l'incarico con gioia ed entusiasmo. (Baltazar Enrique Porras Cardozo)
  • In lei il martirio non fu un'improvvisazione ma il sacrificio estremo dell'amore per la sua vocazione. (Baltazar Enrique Porras Cardozo)

Note[modifica]

  1. a b Citato in Emilia Flocchini, Beata Maria Agostina (Antonia Luzmila) Rivas López Vergine e martire, santiebeati.it, 9 maggio 2022.

Altri progetti[modifica]

donne Portale Donne: accedi alle voci di Wikiquote che trattano di donne