Mark Zuckerberg

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Mark Zuckerberg nel 2005

Mark Elliot Zuckerberg (1984 – vivente), informatico e imprenditore statunitense.

Citazioni di Mark Zuckerberg[modifica]

  • È quasi impossibile avviare un’azienda nella stanza del tuo dormitorio e farla a crescere fino alle dimensioni in cui siamo ora senza commettere qualche errore.
It's pretty much impossible to start a company in your dorm room and grow it to the scale we are at now without making some mistakes.[1]
  • La morte di uno scoiattolo davanti a casa può essere più pertinente per i tuoi interessi immediati di quella di una persona in Africa.[2][3]

Note[modifica]

  1. (EN) Durante l'audizione davanti alla Commissione per l'energia e il commercio del Senato degli Stati Uniti sul caso Cambridge Analytica, 10 aprile 2018; citato in Toby Shabshak, Zuckerberg's Dorm-Room Entrepreneurship Narrative Fails to Satisfy Senators, Forbes.com, 10 aprile 2018.
  2. Citato in Andrea Granelli, Il lato oscuro del digitale, Franco Angeli, Milano, 2013, p. 98. ISBN 978-88-204-2230-1
  3. Granelli commenta a margine della citazione: «È giusto ricordare che Zuckerberg ha rubato – forse inconsapevolmente ma comunque senza citarlo – questa massima al famoso fondatore e patron del Figaro». Cfr. Hippolyte de Villemessant: «Per i miei lettori è più importante l'incendio di un solaio nel Quartiere Latino che una rivoluzione a Madrid».

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]