Marta Flavi

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Marta Flavi, pseudonimo di Marta Caterina Fiorentino (1951 – vivente), conduttrice televisiva italiana.

Marta Flavi: «70 anni? Il meglio deve ancora venire»

Intervista di Silvia Bombino, vanityfair.it , 24 aprile 2021.

  • [Come si tiene in forma a 70 anni?] Faccio poca ginnastica, ma da sempre. E ho un solo vizio, la cioccolata: il frigo ne è strapieno, in borsa ho sempre almeno due stecche di cioccolato. Mai riuscita a smettere, le porto dietro anche con 50 gradi. È il mio piacere proibito, del resto non fumo, non mi drogo, non faccio orge, vado a letto presto e non bevo alcol.
  • Ho preso da zio Arturo. Non reggeva e doveva andarsene, sempre innamorato di quella che veniva dopo. Poi avevamo anche un altro prozio, che aveva mollato moglie e figli per il suo autista... Ma quella è un’altra storia che serve a far capire come da noi tutto fosse considerato normale, le scelte personali erano sacre.
  • [Ha detto di essersi rifatta il naso, da ragazza: adesso le piace?] Insomma... Dopo non ha più funzionato molto e un po' si è stortato. Ma farlo, anche se è stato difficilissimo, mi ha fatto stare così bene che non mi sono mai pentita.
  • Mia madre era di una bellezza assoluta, era amica di Visconti che le ha chiesto tutta la vita di fare l'attrice e lei non lo ha mai accontentato. Era una veneta di un metro e 78, figlia di una tedesca. Io sono una tappa di un metro e 62, ma la linea l'ho presa da lei. Non ho cellulite.
  • Non sono fatta per la vita matrimoniale, e in generale non sono capace di avere una relazione duratura, funziono meglio da fidanzata, mi succede da sempre.
  • Sto accanto a piazza del Popolo, un posto pieno di bottegucce, e ci sta il macellaro Annibale che vendeva la carne a Fellini e a Gassman e che ogni volta che passo mi grida: «'A Marta, sei la più bella settantenne d’Italia». Questa è Roma pura, io la adoro.

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]