Mary Simon

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Mary Simon (2022)

Mary Jeannie May Simon, nata Mary Jennie May (1947 – vivente), diplomatica, politica e conduttrice televisiva canadese.

Citazioni di Mary Simon[modifica]

  • La riconciliazione non sarà completata attraverso progetti e servizi ai popoli indigeni, ma è piuttosto uno stile di vita che richiede lavoro quotidiano e conoscenza reciproca. La nostra società deve riconoscere insieme i nostri momenti di rimpianto, accanto a quelli che ci danno orgoglio, perché crea spazio per la guarigione, l'accettazione e la ricostruzione della fiducia. Mi impegnerò a costruire ponti attraverso i diversi background e culture che riflettono l'unicità del nostro grande Paese.[1]

Citazioni su Mary Simon[modifica]

  • La tua persona ci ricorda ogni giorno che la vera leadership si dimostra non tanto con onori o distinzioni, ma con quello che si fa per gli altri intorno a noi. Si misura nell'abilità di costruire un futuro brillante per tutti, non solo per pochi fortunati. (Justin Trudeau)

Note[modifica]

  1. Dal discorso pronunciato in occasione della cerimonia di insediamento nella carica di Governatore Generale del Canada. Citato in Marzio Pelu, Mary Simon, prima governatrice Inuk: "Insieme costruiremo una società più giusta", corriere.ca, 28 luglio 2021.

Altri progetti[modifica]