Mate

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Mate

Citazioni sul mate.

  • [A proposito della sua resistenza] Lei mi voleva chiedere: qual è la sua droga? Be', il mate mi aiuta. (Papa Francesco)
  • Dio, accompagnato da San Giovanni e San Pietro, discese in terra e si mise in viaggio. Un giorno, dopo una giornata penosa, giunsero a casa di un vecchietto, padre di una figlia giovane e bella. Il vecchietto era estremamente povero, ma, ciò nonostante, trattandosi di forestieri, li ospitò meglio che poté e uccise in loro omaggio la sola gallina che possedeva e la servì loro per cena.
    Al vedere questa azione e allorché rimasero soli, Dio chiese a San Pietro e a San Giovanni cosa avrebbero fatto al suo posto; al che entrambi risposero che avrebbero premiato generosamente il vecchietto.
    Dio allora lo fece chiamare e gli disse queste parole:
    — Tu che sei povero, sei stato generoso; io ti premierò per questo. Tu hai una figlia che è pura e innocente e che ami molto; io la farò immortale, perché non sparisca mai dalla terra.
    E Dio la trasformò in pianta di erba mate, e da allora l'erba esiste, e benché si tagli, torna a germogliare. (Juan Bautista Ambrosetti)
  • – Ragazzi, chiunque ci abbia pensato era un genio. Puoi portarlo sempre con te in una zucca vuota e c'è una specie di cannuccia con filtro per berlo quando vuoi.
    – E non è tutto. È anche ricco di vitamine e minerali essenziali. Ottimo da avere in battaglia quando il cibo scarseggia. (Metal Gear Solid: Peace Walker)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]