Men (film 2022)

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Men

Questa voce non contiene l'immagine di copertina. Per favore aggiungila, se puoi. :)
Titolo originale

Men

Lingua originale inglese
Paese Regno Unito
Anno 2022
Genere horror
Regia Alex Garland
Sceneggiatura Alex Garland
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Men, film britannico del 2022 con Jessie Buckley e Rory Kinnear, regia di Alex Garland.

Frasi[modifica]

  • Ho deciso che tu sei un'esperta in carnalità, una persona che ha esplorato tutto ciò che è in grado di fare e ciò che possono farle. Quelle cose adesso sono nella mia mente, questo è il tuo potere, questo è il controllo che tu eserciti. Devo essere colui che non può vincere, eppure perdo se non sono vinto, poiché fu creata la bellezza soltanto per distruggere, o essere distrutta. Tu stai cantando per me, non come Ulisse ma come marinaio, affinché io mi infranga contro questi scogli. (Geoffrey)

Citazioni su Men[modifica]

  • Ci si dovrebbe approcciare a Men come se fosse jazz modale: non si tratta tanto di una melodia orecchiabile, ma piuttosto di toni, colori, atmosfere, e del brivido di un'esplorazione inaspettata all'interno di un quadro prestabilito. Per usare le parole dei giovani: Men dà delle vibrazioni. (Jordan Hoffman)
  • Nella raccapricciante favola di Alex Garland (Ex machina) gli uomini sono davvero tutti uguali. Sostenuto emotivamente da Jessie Buckley (che ha dimostrato di saper salvare da sola film surreali, come nel caso di Sto pensando di finirla qui di Charlie Kaufman), questo giocoso e contorto pasticcio forse non è così profondo come sembra. Ma c'è abbastanza melma metaforica perché le riflessioni sulle caratteristiche più tipiche del genere maschile siano raramente noiose e in alcuni casi deliziosamente disgustose. (Mark Kermode)

Altri progetti[modifica]