Netflix

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Citazioni su Netflix, azienda statunitense operante nella distribuzione via Internet di film, serie televisive e altri contenuti d'intrattenimento a pagamento.

  • È la porta d'accesso al mondo. (Park Hee-soon)
  • Grazie all'avvento delle piattaforme come Netflix l'intero formato della serialità ha subito uno scatto in avanti nell'evoluzione. Ora siamo noi a decidere cosa vedere e quando, ma bisogna capire dove ci porterà quest'esperienza perché in fondo nulla è permanente e tutto cambia. (Patrick Dempsey)
  • La globalizzazione ha cambiato il mondo e il nostro modo di vivere. I nuovi network come Sky, Amazon, Netflix hanno completamente stravolto la "vecchia tv". Una volta il capo struttura di una rete prendeva l'aereo e andava in America, in Giappone ad acquistare serie tv, nuovi programmi e cartoni. Adesso le multinazionali producono e localizzano in contemporanea per tutto il mondo, spesso imponendo anche le regole della messa in onda. Per la nostra generazione è cambiato tutto ma per i giovani, nati nell'era del digitale è normale così. [...]. Non c'è un meglio o un peggio è il progresso. (Emanuela Pacotto)
  • Netflix, Amazon, le piattaforme che stanno conquistando il mercato sono delle industrie, cercano vantaggi strategici di marketing. Tendono a acquisire o coprodurre film in esclusiva per le loro piattaforme, come a dire: il cinema, per noi, non esiste più. Fra poco sarà non dico l'unica alternativa ma la principale. E indurrà un cambiamento nel linguaggio cinematografico. (Paolo Genovese)
  • [Sull'arrivo di Netflix nelle produzioni e nei festival cinematografici] Per conto mio significa vendersi un po' agli americani, alla rete, cedere le armi. È pure vero che il cinema è finito, quello è il futuro. Inutile fare guerra, quando sai che la perderai. Sono anni di cambiamento. (Marco Giusti)

Altri progetti[modifica]