Nyck de Vries
Aspetto
Hendrik Johannes Nicasius de Vries (1995 – vivente), pilota automobilistico olandese.
Intervista di Carlo Platella, formulapassion.it, 21 luglio 2023.
- Una delle cose che ho imparato di più correndo in endurance è che a un certo punto devi portarla a casa. La macchina non è mai perfetta, perché è compromessa per tre piloti, cambia continuamente nel corso degli stint, che sono molto lunghi e dove c'è anche traffico. Ad essere compromesso per tutti i membri dell'equipaggio non è solo il sedile, ma anche l'assetto. Niente è perfetto ed in quanto perfezionista è qualcosa che ho sempre faticato ad accettare in monoposto. Quell'esperienza mi ha aiutato a dare priorità alle cose veramente importanti per andare forte.
- Ho sempre vissuto con la pressione. Ci sono stati diversi momenti in cui ero vicino a terminare la mia carriera, magari non a smettere di correre del tutto, ma dove comunque stavo per intraprendere un percorso completamente diverso. Fa parte della vita e sono abbastanza maturo da capire come funziona. Semplicemente devi fare del tuo meglio e continuare a crederci.
- [«Nella tua vita c'è spazio per altri interessi oltre alle corse?»] È questa la mia vita. Tutto ciò che fai si concentra e ruota attorno a correre.
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Nyck de Vries
- Commons contiene immagini o altri file su Nyck de Vries