Open di Francia 2010 - Singolare femminile
Aspetto
Citazioni sul torneo di singolare femminile all'Open di Francia 2010.
- [Dopo la vittoria] Energia che da dentro nemmeno controllavo. Era così grossa, che a dire il vero ce l'ho ancora addosso... Farei venti chilometri a piedi correndo, perché devo sfogarla. (Francesca Schiavone)
- [Sulla vittoria di Francesca Schiavone] Mai come questa volta l'epica non è fuori luogo perché serve a sublimare un successo tanto legittimo quanto inatteso che entra di diritto nella storia del nostro sport. Lo ricorderemo per sempre. Al momento della premiazione non s'è limitata a baciare la coppa [...], ma l'ha coccolata e cullata, quasi avesse fra le braccia una creatura appena nata. L'ha fatto con tanta dolcezza e tenerezza da commuovere il pubblico, in grandissima parte a suo favore, e far piangere Mary Pierce [...], che ha avuto l'onore di consegnarle il trofeo. (Filippo Grassia)
- [Dopo la vittoria] Quando ho chiamato papà mi ha detto: "Per quanto mi ricordo, non hai passato un solo giorno senza pensare a questo traguardo. Tutte le mattine ti sei svegliata per lavorare per questo sogno". (Francesca Schiavone)
Voci correlate
[modifica]Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante l'Open di Francia 2010 - Singolare femminile