Panda

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Un panda

Citazioni sul panda.

  • Ecco una specie che si è cacciata in un vicolo cieco evolutivo. Non è una specie forte. Sfortunatamente è grande e carino ed è un simbolo del World Wildlife Fund – e spendiamo milioni di sterline per la conservazione del panda. Credo che dovremmo staccare la spina e lasciarli andare con un certo grado di dignità. (Chris Packham)
  • Mangerei l'ultimo panda se potessi avere indietro i soldi che abbiamo speso per la conservazione dei panda sul tavolo così da poterci fare cose più sensate. (Chris Packham)
  • Per tacitare la propria coscienza, a un certo punto gli uomini cominciarono a prodigarsi per salvare dall'estinzione i pochi esemplari rimasti di specie che loro stessi avevano messo in pericolo. Successe per esempio con il panda gigante, che in Cina era stato ridotto a poche decine di esemplari perché l'agricoltura aveva distrutto il suo habitat. E successe alla tigre siberiana. Ma che cos'altro erano, i panda e le tigri, se non autentici morti viventi, visto che non si provvedeva al ripristino e alla tutela dei loro habitat naturali? (Mario Tozzi)
  • Tra tutti gli animali l'uomo è quello che corre il maggior pericolo di estinzione. Perché mentre noi ci preoccupiamo di proteggere i panda e le foche, i panda e le foche non si preoccupano di proteggere noi, anzi vivamente sperano che ci estinguiamo con tutte le nostre atomiche, pesticidi, defolianti, petroliere e villaggi vacanze. (Stefano Benni)
  • Volevo infilare una pallottola tra gli occhi di tutti i panda che si rifiutano di fottere per salvare la loro specie. (Fight Club)

Altri progetti[modifica]