Paolo Gulisano
Aspetto
Paolo Gulisano (1959 – vivente), scrittore italiano.
- Chesterton fu in definitiva un uomo assolutamente libero, appassionato ricercatore della verità e difensore della giustizia. (Paolo Gulisano, Tolkien. Il mito e la grazia, Ancora, p. 59)
- Guareschi è certamente un grande scrittore, e nonostante la peculiarità dell'ambientazione delle sue storie, ricche degli umori e dei sapori della sua terra, è scrittore di respiro europeo, apprezzato e compreso come pochissimi altri nostri autori. (da L'Osservatore Romano, 1º maggio 2008; citato in "Non muoio neanche se mi ammazzano". L'avventura umana di Guareschi, Meeting di Rimini, agosto 2008)
- Hofer fu un eroe della fede, ma anche della libertà e dell'autonomia. (da Andreas Hofer. Il Tirolese che sfidò Napoleone, Ancora, p. 142)
- Andreas Hofer resta l'esempio di come si possa e si debba amare la propria terra e la propria identità, senza contrapporla a quella degli altri, ma rivendicando ogni diritto a vivere secondo le proprie usanze, i propri sentimenti, la propria cultura, la propria lingua, la propria fede. (da Andreas Hofer. Il Tirolese che sfidò Napoleone, Ancora, p. 146)
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Paolo Gulisano