Paulo Roberto Falcão

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Paulo Roberto Falcão (1983)

Paulo Roberto Falcão (1953 – vivente), ex calciatore e allenatore brasiliano.

Citazioni di Paulo Roberto Falcão[modifica]

Citazioni su Paulo Roberto Falcão[modifica]

  • Aveva un debole per me come calciatore. Io avevo il posto fisso accanto al suo. Sull'aereo, a tavola. Magari capitava che lui fosse già seduto a tavola a mangiare, mi vedeva arrivare da lontano e mi faceva segno di mettermi vicino a lui. [«È vera la storia [...] che sull'aereo per Torino (Ottobre 1984) ti disse che dovevi giocare tu al posto suo?»] Tutto vero. Eravamo sull'aereo e il giorno dopo avremmo giocato contro la Juve. Paulo seduto vicino a me mi fa: "Sei pronto per domani? Perché io non sto bene, molto probabilmente non gioco, ho un problema. Se ti capita durante la partita inserisciti, perché sei bravo." E feci gol. Il mio primo con la Roma in Serie A. (Giuseppe Giannini)

Note[modifica]

  1. Citato in Alessandro Capatano, «Occhio di Falcao: grande Roma», La Gazzetta dello Sport, 29 marzo 2014, p. 14.
  2. Da un'intervista a La Gazzetta dello Sport; citato in Maurizio Libriani, Falcao: "Pato nel Milan sarebbe l'ideale. Va preso subito", tuttomercatoweb.com, 4 luglio 2007.
  3. Citato in Alex Zanardi, Sfide: episodio 4x04, Il romanzo del '82: Il mondiale dei destini incrociati, RAI 3, 12 luglio 2013, 26:02-26:06 min.

Altri progetti[modifica]