Piergiorgio Pulixi

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

Piergiorgio Pulixi (1982 – vivente), scrittore italiano.

Da Intervista a Piergiorgio Pulixi – La scelta del buio

Intervista di Mirko Giacchetti, Milanonera.com, 9 ottobre 2017.

  • Ogni volta che scrivo, cerco di dare ai lettori ciò di meglio che ho e che posso offrire. L'intento primigenio è sempre quello di far evadere le persone, e far vivere loro qualche ora di totale immersione nella storia, arricchendole se possibile, ma soprattutto emozionandole.
  • Una vera educazione sentimentale in Italia non è mai esistita. Questo sulla lunga distanza può portare ai risultati che purtroppo leggiamo sempre più spesso sulle pagine della cronaca.
  • Massimo è un Maestro, sia di letteratura che di umanità e professionalità. Ciò che mi ha sempre colpito di lui, una sua dote che spesso rimane sottotraccia, nascosta dietro altre più evidenti, è la profonda curiosità intellettuale. È una persona sempre vigile, costantemente in cerca di stimoli e di nuovi territori da esplorare a livello narrativo. Ciò lo rende un autore profondamente legato ai nostri tempi e abile a leggere la realtà corrente, perché ci si immerge con maestria, intingendo la propria penna di quel magma di sentimenti umani, fatti, devianze, desideri e bisogni, che sono la realtà.

Altri progetti[modifica]