Pokémon Rubino e Zaffiro

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Pokémon Rubino e Zaffiro

Immagine Pokemon Ruby Sapphire.svg.
Titolo originale

ポケットモンスタールビー・サファイア
Poketto Monsutā Rubī ・ Safaia

Ideazione Satoshi Tajiri
Sviluppo Game Freak
Pubblicazione Nintendo
Anno 2002
Genere videogioco di ruolo
Piattaforma Game Boy Advance
Serie Pokémon
Preceduto da Pokémon Cristallo
Seguito da Pokémon Smeraldo

Pokémon Versione Rubino e Pokémon Versione Zaffiro, meglio conosciuti come Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro, videogiochi di ruolo del 2002, i primi titoli della serie Pokémon per Game Boy Advance.

Frasi[modifica]

  • Ciao! Scusa se ti ho fatto attendere. Ti trovi nel mondo dei Pokémon. Io mi chiamo Birch. Ma per tutti sono il Prof. Pokémon.
    Questo è un "Pokémon". Queste terre sono abitate da creature che chiamiamo Pokémon. Vivendo al loro fianco, noi umani li consideriamo amici fedeli o, talvolta, preziosi collaboratori. Molti si coalizzano con loro per sfidare altre persone.
    Malgrado questo profondo legame, non sappiamo tutto sui Pokémon. Sono molti i segreti che ancora devono essere svelati. Per questo mi dedico alla ricerca sui Pokémon. È la mia principale occupazione.[1] (Professor Birch)
  • Sigh... Mi piacerebbe partire all'avventura con alcuni Pokémon... camminare sull'erba umida... scalare montagne impervie e rocciose... attraversare mari in burrasca... addentrarmi in grotte oscure... provare a volte un po' di nostalgia... Viaggiare deve essere meraviglioso! (Ragazza a Petalipoli)
  • Le stagioni, il tempo, la posizione della luna nel cielo… È l'insieme di questi fattori a far cambiare aspetto al mare. È proprio vero! Il mare è dotato di vita propria! (Ingegnere al piano terra del cantiere del capitano Remo)
  • Il lancio di un razzo deve essere perfetto. Anche solo un margine di errore dell'1% non è ammissibile. Se per il 99% è tutto sotto controllo, ma vi è l'1% di incertezza, il lancio non avviene. Ciononostante, non desistiamo mai perché stiamo perseguendo un sogno. (Scienziato al centro spaziale di Verdeazzupoli)
  • Nel loro habitat naturale, i Pokémon sono selvatici e allo stato brado. A volte, ci sono di ostacolo. A volte, di aiuto. Sai che cosa ci vuole per lottare fianco a fianco con i Pokémon? Dimmi, sai quello che ci vuole? Beh, se non lo sai non potrai mai battermi! (Drake)
  • Ho molta stima di te: hai fatto tanta strada come allenatore di Pokémon. Sicuramente sai che cosa ci vuole per essere un grande allenatore. Sì, un allenatore deve avere un cuore virtuoso. i Pokémon fanno breccia nel cuore degli allenatori e sanno fare tesoro delle esperienze, anche se negative. Scaldano il buon cuore degli allenatori e si rafforzano. Prendi il coraggio a due mani! (Drake)
  • [Lettera alla sua casa di Verdeazzupoli] A [Nome giocatore]...
    Ho deciso di partire all'avventura e di allenarmi lungo il cammino. Credo che starò via un pó di tempo.
    Ho un favore da chiederti. Prendi la Poké Ball che si trova sulla mia scrivania. Contiene un Beldum, il mio Pokémon prediletto. Conto su di te. Spero che le nostre strade un giorno si incrocino. (Rocco Petri)

Note[modifica]

  1. Brano presente anche in Pokémon Smeraldo. Nel momento in cui afferma «Questo è un "Pokémon"» mostra un Azurill, mentre in Pokémon Smeraldo appare un Lotad.

Altri progetti[modifica]