Lettere dai videogiochi

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Raccolta di lettere tratte dai videogiochi.

Lettere dai videogiochi[modifica]

  • A [Nome giocatore]...
    Ho deciso di partire all'avventura e di allenarmi lungo il cammino. Credo che starò via un pó di tempo.
    Ho un favore da chiederti. Prendi la Poké Ball che si trova sulla mia scrivania. Contiene un Beldum, il mio Pokémon prediletto.
    Conto su di te. Spero che le nostre strade un giorno si incrocino. (Pokémon Rubino e Zaffiro)
  • Caro Pippi, spero di vederti presto. Ho saputo che Zafferanopoli ha problemi con Team Rocket. Aranciopoli sembra salva per ora. (Pokémon Rosso e Blu)
  • Scusami se ti scrivo così, senza preavviso. Ho provato a contattarti, ma, sai, non mi hai risposto... È stato qualcosa che ho detto, forse? Se è così, mi scuso. Ma c'è qualcosa che voglio dirti. Quindi... ho deciso di scriverlo in una lettera...
    Cioè, ovviamente questo non è il momento più adatto. Ma io sono, sai, un po' curioso. Sulla tua... ricerca, ecc... A proposito, come sta riuscendo il pod? Mi domandavo se quel programma che ho scritto per caso funziona. Sai, quello che fa il link delle due IA. Se non va, potrei sempre... venire ad aggiustarlo... se sei d'accordo, ovvio. Per mettermi la coscienza a posto, è solo per questo. Sai, voglio assicurarmi che il programma stia bene... Ehm, penso che tu non diresti che un programma "ha sentimenti", vero? Eh eh eh...
    Spiacente, sto divagando. Allora, uhm, cambiando discorso, c'è qualcosa che volevo dirti da tantissimo tempo. È da quando ci siamo incontrati per la prima volta alla NASA... che ci sto pensando. Sai, vivevamo il nostro sogno, poter lavorare tutto il tempo con... con... la scienza che amiamo. Da allora, ho sempre tenuto te... cioè... la tua ricerca in... grandissima considerazione. No, più di così. Io penso che tu sia una... una p... una persona fantastica. Scusa, non so neppure io quello che voglio dire.
    Così, quando sei scomparsa dalla NASA tutto d'un tratto, ero devastato. È allora che ho finalmente realizzato che... ho... ho bisogno di te... Per la mia ricerca, vedi. Cioè, no! Beh, sì... e no. È difficile da spiegare...
    Comunque, quando ti ho visto di nuovo in Costa Rica non potevo credere ai miei occhi. Ho pensato che dovesse essere un intervento divino o qualcosa del genere... sai, come se fosse scritto da qualche parte che doveva essere così. Tu e io, noi due, d'ora in poi... capito... solo tu ed io... a fare ricerca insieme. Intendo, non solo la ricerca... beh, c'è la ricerca, certo. Ma ricercare può avere così tanti significati, no?
    Ecco che blatero di nuovo, scusa. Ma non ci rimane molto tempo. Quando il Peace Walker sarà finito, sarà finita, vero? Sarà la fine del progetto, quindi... quel che voglio dire è... uhm... il Peace Walker è tipo... qualcosa che abbiamo creato insieme, sai... E quando sarà finito... allora noi...
    Lo so, non abbiamo ancora finito. Dobbiamo finirlo prima, vero? Sì. Fino ad allora, spero che tu non scompaia, come hai fatto l'ultima volta.
    Scusa se ho sprecato il tuo tempo. Ti auguro la miglior fortuna per la tua ricerca. (Metal Gear Solid: Peace Walker)

Max Payne[modifica]

  • Il Piano-V avrà luogo nell'hotel. Le parole esatte di Jack sono state: "Vinnie, a te gli onori della casa". Rico Muerte sarà anche lui della partita. Se qualcosa andasse storto, siamo tutti morti. Trattate questo tizio con la dovuta attenzione: qualunque cosa voglia, dategliela. Non facciamo casini o siamo finiti.
  • Dopo il gran casino di Chicago, dovete ringraziare solo i Puncinello se non marcite ancora in galera. È arrivato il momento di ricambiare. Uno dei nostri ragazzi più fidati ha un problemino con un gorilla che lo bracca da vicino. Dovete fare in modo che non mandi all'aria un affare importante.
  • Dopo il nostro attacco, ai russi non sono rimasti che un paio di uomini, che possono anche essere comprati. Non avranno il coraggio di tentare qualche scherzo.
  • Jack è andato fuori di testa. Ieri ha sparato a Dino per il gusto di scoprire come il cervello sarebbe schizzato sulla parete. È un serio pericolo tanto per i nostri uomini quanto per il nostro business.
  • Non voglio nemmeno pensare che uno dei miei uomini non stia al gioco. Ricorda, Jack, che stiamo concludendo un affare. Non vorrei essere costretto a mandarti il Trio a farti visita.
  • Max Payne deve morire come un cane per tutti i guai che ha causato. Frankie, sono certo che saprai trovare il modo giusto affinché ciò succeda nel migliore dei modi.

Resident Evil 2[modifica]

  • Abbiamo perduto il laboratorio del palazzo a causa dell’attività del disertore Albert Wesker. Fortunatamente le sue interferenze non avranno effetti duraturi sulla nostra ricerca sul virus. Siamo solo preoccupati per la presenza dei membri residui della S.T.A.R.S. : Redfield, Valentine, Burton, Chambers e Vickers. Se si scoprisse che la S.T.A.R.S. possiede delle prove sull’attività della nostra ricerca, dovranno essere eliminati facendolo sembrare un incidente.
    Continuate a controllare i loro movimenti e assicuratevi che quello che sanno non venga reso pubblico. Annette continuerà ad essere il vostro contatto durante tutta questa operazione.
  • Abbiamo un problema. Ho ricevuto delle informazioni secondo le quali il quartier generale Umbrella ha inviato delle spie per impadronirsi dei miei risultati sul virus-G. Non si conosce il numero degli agenti coinvolti. Nessuno può permettersi di togliermi il progetto, è il risultato di una vita di lavoro. Rastrellate la città alla ricerca di persone sospette, trattenete questi individui con qualsiasi mezzo ritenuto necessario e contattatemi immediatamente tramite Annette.
    Ogni minaccia deve essere eliminata. Non permetterò a nessuno di rubare le mie ricerche sul virus-G. Neanche alla Umbrella.
  • Ho depositato $ 10.000 come acconto per i vostri servizi in base ai termini del nostro accordo. Lo sviluppo del virus-G destinato a sostituire il virus-T presto sarà completato. Una volta completato, sono sicuro che verrò nominato membro della Umbrella Inc. Dobbiamo procedere con molta cautela. Redfield e i membri rimasti della S.T.A.R.S. stanno ancora cercando prove compromettenti sul progetto. Continuare a controllare le loro attività e bloccare qualsiasi tentativo di indagine sugli impianti di ricerca sotterranei.

Voci correlate[modifica]