Vai al contenuto

Rachel Cargle

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Rachel Cargle (... – vivente), scrittrice e attivista statunitense.

Citazioni di Rachel Cargle

[modifica]
  • Care persone bianche, sono stanca di sentirvi dire: "Sono sotto shock" "Non posso crederci" "Non ne avevo idea" "Non può essere vero". È estremamente offensivo che la nostra sofferenza sia talmente fuori dai vostri radar da procurarvi uno shock quando se ne parla. È davvero doloroso che le notizie che mi tengono sveglia la notte non siano state un argomento di conversazione nel vostro mondo.
    Quando vi tengo informate dell'abuso, del razzismo e dei traumi che subiscono in modo evidente le donne di colore e le loro famiglie, ho bisogno di sentire: "Ho trovato un’organizzazione che sostiene queste cause e ho fatto una donazione". "Ho portato all'attenzione dei miei colleghi e dei miei familiari questi argomenti così che possiamo approfondire quello che sta succedendo". "Ho fatto delle ricerche su questi temi e ho imparato di più sulla storia del razzismo che esiste in questo Paese".
    Il vostro shock non è abbastanza. Il vostro rimanere a bocca aperta non è solidarietà. Le vostre azioni sono l'unica cosa che posso accettare a questo punto. E se è chiedervi troppo da parte mia, cari amici, sentitevi liberi di non far parte della comunità che lotta per queste cause, perché la compiacenza qua non è la benvenuta.[1]

Note

[modifica]
  1. Citato in Carmen, Rachel Cargle su razzismo e violenza, unadonnalgiorno.it, 9 agosto 2022.

Altri progetti

[modifica]