Riccardo Tisci

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Riccardo Tisci (2015)

Riccardo Tisci (1974 – vivente), stilista italiano.

Citazioni di Riccardo Tisci[modifica]

  • Basta un attimo a perdere l’attenzione del pubblico. Non si può pensare di offrire un solo tipo di prodotto che piaccia a tutti: si devono diversificare produzione e linguaggio in base agli interlocutori, pena l'indifferenza.[1]
  • Il lusso è la semplicità, la verità.[2]
  • Secondo me l'esclusivismo della moda non ha più senso, è un'attitudine vecchia.[3]

Citazioni su Riccardo Tisci[modifica]

  • [«Chi l'ha aiuta a uscire dalla disperazione quando ha capito che lei era in realtà Lea, una donna?»] Lo stilista Riccardo Tisci. Eravamo diventati amici inseparabili da quando avevo 21 anni, lui era tornato a Milano dopo aver finito la Central Saint Martins College of Art and Design di Londra. Ai tempi avevamo pochi soldi, d'estate giravamo con il suo motorino per la città deserta divertendoci come pazzi. Da Miami, l'ho chiamato in lacrime e gli ho detto la verità. Due giorni dopo mi ha proposto di scattare la sua campagna e sua madre mi ha detto: "Tu sarai sempre una Tisci". La T che segue il mio nome è un omaggio a Ricky. (Lea T)

Note[modifica]

  1. Dall'intervista di Serena Tibaldi, Riccardo Tisci: Amo i giovani ribelli ma vesto i gentlemen, d.repubblica.it, 22 Marzo 2019.
  2. Dall'intervista di Maria Grazia Meda, Riccardo Tisci: l'intervista di Vogue Italia, vogue.it, 6 novembre 2019.
  3. Dall'intervista di Adriana Di Lello, Intervista esclusiva a Riccardo Tisci, direttore artistico di Givenchy, elle.com, 10 febbraio 2016.

Altri progetti[modifica]