Richard Wilson

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Richard Wilson (1920 – 1987), scrittore statunitense.

Incipit di Dollari dal cielo[modifica]

Gli esseri extraterrestri arrivarono la prima volta nel cuore di una notte estiva e illune, e sganciarono il contenuto dei loro vani-bombe sul villaggio di South Waterford. Erano le 3 antimeridiane di un martedì. Si trattava, probabilmente, di una prova della messa in atto di un progetto di ricerche.
Se l'attacco fosse stato diretto su tutti gli Stati Uniti, o anche su una grande città, sicuramente il Governo avrebbe reagito in modo più diretto e tempestivo. Ma, stando così le cose, la notizia del fenomeno, così lo definì il Comando Aereo di South Waterford, non giunse a Washington subito. E quando ci arrivò venne in certo qual modo confusa con le indagini UFO (Oggetti volanti non identificati), e trasmessa nel Colorado, all'attenzione del dottor Condon. Tutto questo può spiegare come mai il Ministero della Difesa per un certo periodo non si interessò alla cosa.

Bibliografia[modifica]

  • Richard Wilson, Metamorfosi monetaria. Dollari dal cielo, traduzione di Beata Della Frattina, in "Il secondo libro delle metamorfosi", Mondadori, 1968.

Altri progetti[modifica]

Opere[modifica]