Sanetoshi Watase

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Sanetoshi Watase

Universo Mawaru-Penguindrum
Nome originale

渡瀬 眞悧
Watase Sanetoshi

Autore Kunihiko Ikuhara
Voce originale
  • Yutaka Koizumi
Voce italiana


Sanetoshi Watase, personaggio di Mawaru-Penguindrum.

Citazioni di Sanetoshi Watase[modifica]

Nell'anime[modifica]

  • Gli esseri umani sono creature assai scomode, non trovate? Perché? Be', perché per tutta la vita non riescono a uscire dalle scatole del loro ego, e queste scatole non sono certo fatte per proteggerci. Anzi, ci sottraggono qualcosa di importante: anche se hai qualcuno accanto a te, non sei in grado di demolire il mondo e raggiungerlo. Noi tutti siamo soli, finché restiamo all'interno delle scatole non c'è alcuna possibilità di ottenere qualcosa di significativo, e non esiste alcuna via d'uscita: nessuno può essere salvato. Per questa ragione non resta che distruggere le scatole, le persone, il mondo!
  • Le fotografie rivelano cose che normalmente la gente non nota, oppure cose che la gente non vuole vedere. Perciò, a volte, immortaliamo dei dettagli interessanti senza che sia nostra intenzione.
  • Le leggi di mercato classificano quotidianamente la vita dei bambini di tutto il mondo. Ci sono quelli che si salvano e quelli che non si salvano.
  • Nel mondo degli uomini non sempre la verità corrisponde a ciò che è effettivamente reale e fondato. Gli uomini chiamano "verità" solo le loro speranze e i loro desideri. Utilizzando la verità come pretesto, sono disposti anche a uccidere i loro simili.
  • Un medico degno di questo nome deve conoscere tutto dei suoi pazienti.
  • Una mattina mi sono accorto che a me questo mondo non aggrada nemmeno un po'. Il mondo è fatto di molte scatole: le persone si lasciano piegare in due e riporre dentro le scatole e restano così per tutta la vita, e alla fine dimenticano la loro forma originaria, dimenticano chi sono veramente, non ricordano le loro passioni e i loro amori di un tempo... Per questo io ho deciso di uscire dalla scatola, perché sono un prescelto: ecco il motivo che mi spingerà a distruggere per sempre il vostro mondo.