Ringo Oginome

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

Ringo Oginome

Universo Mawaru-Penguindrum
Nome originale

荻野目 苹果
Oginome Ringo

Autore Kunihiko Ikuhara
1ª apparizione in Episodio 2
Voce originale
  • Marie Miyake
Voce italiana

Ringo Oginome, personaggio di Mawaru-Penguindrum.

Citazioni di Ringo Oginome[modifica]

Nell'anime[modifica]

  • Anche gli avvenimenti dolorosi e infelici penso che abbiano un'utilità. Se questo è il destino, allora deve avere un significato: io lo accetterò e diventerò forte.
  • Il curry che si mangia con le persone che si amano ha il sapore della felicità.
  • Io amo la parola "destino". Dopotutto, esiste l'espressione "incontro voluto dal destino", quando un solo incontro è in grado di capovolgere completamente la tua vita futura. Un avvenimento del genere non può essere casuale, deve essere già scritto nel tuo destino. Di certo nella vita non ci sono solo incontri felici, ci sono anche tanti avvenimenti tristi e dolorosi. È molto difficile accettare che certe sventure siano volute dal destino, e che non ci sia nulla che possiamo fare per evitarle, però la mia idea è questa: probabilmente anche gli eventi tristi e dolorosi hanno un significato. Alla fine non esistono avvenimenti inutili, perché dopotutto io credo nel destino.
  • Secondo me, la prima pietanza che sia mai stata cucinata nella storia del genere umano, è il curry. Inoltre, ad averlo preparato dev'essere stata una ragazza. Per darlo alla persona che amava, perché lui sorridesse e le dicesse che era buono. Avrà acceso il fuoco, costruito gli strumenti, e preparato gli ingredienti. Per questo il curry ha il sapore della felicità. [...] Mi piace il suono che proviene dalla pentola... il sussurrare degli ingredienti che si dicono l'un l'altro "diventiamo buoni, rendiamo felice quella persona". Proprio come una mamma che durante una ninna nanna sussurra al suo bambino "ti voglio bene, resteremo sempre insieme". Per questo il curry va mangiato insieme alla persona con cui si vuole stare insieme per sempre. Questa è la regola.