Sedia a sdraio
Aspetto
Citazioni sulla sedia a sdraio.
- – [In seduta psichiatrica] Forse è meglio metterla in modo diverso... La vita, Charlie Brown, è come una sedia a sdraio...
– Come che cosa?
– Non sei mai stato su una nave da crociera? I passeggeri aprrono queste sedie a sdraio di tela per sedersi al sole... Alcuni piazzano la loro sdraio a poppa, così possono vedere dove sono già stati... Altri mettono la loro sdraio a prua... Vogliono vedere dove stanno andando! Sulla nave della vita, Charlie Brown, da che parte metti la tua sedia a sdraio?
– Non sono mai riuscito ad aprirne una... (Charles M. Schulz) - Il riposo completo su di una sedia a sdraio, quando tutte le membra e tutte le fibre sono così completamente rilasciate che non si sentono più, è una cosa eterea. Il corpo diviene d'una leggerezza che confina con l'impressione della sua scomparsa, e non resta veramente altra sensazione, e anche solo appena vaga e accennata, che quella puntuale dell'esistenza senza rapporti col prima, col poi, col fuori. Sarebbe questa una premonizione della dolcezza della morte? (Giuseppe Rensi)
Voci correlate
[modifica]Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce sulla sedia a sdraio
- Wikizionario contiene il lemma di dizionario «sdraio»
- Commons contiene immagini o altri file sulla sedia a sdraio