Sergej Surovikin
Aspetto
Sergej Vladimirovič Surovikin (1966 – vivente), generale russo.
Citazioni di Sergej Surovikin
[modifica]Da Il generale russo Surovikin: "La situazione a Kherson è tesa, non escludiamo decisioni difficili"
Intervista all'emittente Rossija 24, agenzianova.com, 19 ottobre 2022.
- Ulteriori azioni a Kherson dipenderanno dagli sviluppi tattici e militari della situazione, che non è facile. Non possono essere escluse decisioni difficili.
- Il nemico è un regime criminale che spinge a morte i cittadini ucraini. Io e gli ucraini siamo un popolo e vogliamo una cosa: che l'Ucraina sia indipendente dall’Occidente e dalla Nato, e che sia uno Stato amico della Russia.
- Le forze armate ucraine stanno portando in prima linea tutte i riservisti disponibili. Fondamentalmente, si tratta di forze di difesa territoriale che non hanno completato un corso di addestramento. In questo modo la leadership ucraina le condanna alla morte.
- Procederemo dalla necessità di preservare al massimo la vita della popolazione civile e dei nostri militari. Agiremo consapevolmente, in modo tempestivo, non escludendo l'adozione di decisioni difficili.
Citazioni su Sergej Surovikin
[modifica]- Putin ha sostituito il capo dell’operazione speciale in Ucraina e nominato al suo posto un veterano della guerra in Siria. La mossa non promette bene. (Pierre Haski)
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Sergej Vladimirovič Surovikin
- Commons contiene immagini o altri file su Sergej Vladimirovič Surovikin