Fight Club (film): differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
aggiunta Martha Stewart
Nessun oggetto della modifica
Riga 14: Riga 14:
*Il suo nome è Robert Paulson! (Gli uomini dei Fight Club)
*Il suo nome è Robert Paulson! (Gli uomini dei Fight Club)
*Quelli a cui dai la caccia sono le persone da cui dipendi, noi cuciniamo i tuoi pasti, togliamo la tua immondizia, colleghiamo le tue telefonate, guidiamo le tue ambulanze, ti sorvegliamo mentre stai dormendo...(Durden Tyler)
*Quelli a cui dai la caccia sono le persone da cui dipendi, noi cuciniamo i tuoi pasti, togliamo la tua immondizia, colleghiamo le tue telefonate, guidiamo le tue ambulanze, ti sorvegliamo mentre stai dormendo...(Durden Tyler)
*Fanculo [[Martha Stewart]]. Martha sta lucidando le maniglie sul Titanic. Va tutto a fondo, bello. Perciò vaffanculo tu e il tuo divanetto a strisce verdi alla moda. Io dico: non essere mai completo. Io dico: smettila di essere perfetto. E io dico: dai, evolviamoci, le cose vadano come devono andare. Per me, eh! Forse potrei sbagliarmi. Forse è una terribile tragedia. (Durden Tyler)
*Fanculo [http://it.wikipedia.org/wiki/Martha_Stewart Martha Stewart]. Martha sta lucidando le maniglie sul Titanic. Va tutto a fondo, bello. Perciò vaffanculo tu e il tuo divanetto a strisce verdi alla moda. Io dico: non essere mai completo. Io dico: smettila di essere perfetto. E io dico: dai, evolviamoci, le cose vadano come devono andare. Per me, eh! Forse potrei sbagliarmi. Forse è una terribile tragedia. (Tyler Durden)





Versione delle 14:02, 2 ott 2005

Film del 1999. Vedi anche: Fight Club (romanzo).

  • Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo né posto. Non abbiamo la grande guerra né la grande depressione. La nostra grande guerra è quella spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita. (Durden Tyler)
  • Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta. (Durden Tyler)
  • "È suo quel sangue?". "In parte sì". (Tyler Durden)
  • Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Durden Tyler)
  • Signori, benvenuti al fight club. Prima regola del fight club: non parlate mai del fight club. Seconda regola del fight club: non dovete parlare mai del fight club. Terza regola del fight club: se qualcuno grida basta, si accascia o è spompato, fine del combattimento. Quarta regola: si combatte solo due per volta. Quinta regola: un combattimento alla volta, ragazzi. Sesta regola: niente camicia, niente scarpe. Settima regola: i combattimenti durano per tutto il tempo necessario. Ottava e ultima regola: se questa è la vostra prima sera al fight club... dovete combattere! (Durden Tyler)
  • Quanto sai di te stesso se non ti sei mai battuto? (Durden Tyler)
  • Tu non sei il tuo lavoro. Non sei la quantità di soldi che hai in banca; non sei la macchina che guidi né il contenuto del tuo portafogli. Non sei i tuoi vestiti di marca. Sei la canticchiante e danzante merda del mondo. (Durden Tyler)
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina! (Durden Tyler)
  • La pubblicità ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare cazzate che non ci servono. (Tyler Durden)
  • L'automiglioramento è masturbazione... l'autodistruzione invece... (Durden Tyler)
  • Il suo nome è Robert Paulson! (Gli uomini dei Fight Club)
  • Quelli a cui dai la caccia sono le persone da cui dipendi, noi cuciniamo i tuoi pasti, togliamo la tua immondizia, colleghiamo le tue telefonate, guidiamo le tue ambulanze, ti sorvegliamo mentre stai dormendo...(Durden Tyler)
  • Fanculo Martha Stewart. Martha sta lucidando le maniglie sul Titanic. Va tutto a fondo, bello. Perciò vaffanculo tu e il tuo divanetto a strisce verdi alla moda. Io dico: non essere mai completo. Io dico: smettila di essere perfetto. E io dico: dai, evolviamoci, le cose vadano come devono andare. Per me, eh! Forse potrei sbagliarmi. Forse è una terribile tragedia. (Tyler Durden)